Dunque, il venditore è un negozio sull'amazzone, e il corriere è TNT.
Mia moglie va sempre a ritirare i pacchi, ma in quel momento aveva la bambina immersa nella popò fino alle orecchie, con la febbre, e non poteva certo portarsela giù per un pacco da 29 euro. Sapendo poi che sarei ritornato di lì a un'oretta per prendere io il pacco.
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 23 2016, 09:03 PM)

Straquoto Simone e aggiungo che il letame va scelto con cura, deve essere bello puzzolente!
Scherzi a parte lascia perdere la denuncia: a parte che non prenderanno mai nessuno, ma per la comunità è un costo ben superiore ai 29 euro che ti hanno fregato. E non rispondere che è una questione di principio, altrimenti ribatto che vuol dire solo aver tempo da perdere... Non sarebbe una questione di principio. Purtroppo se qualche simpaticone si mette a trafficare con la mia posta, e ad esempio mi trafuga un avviso di giacenza per una raccomandata importante, una bolletta, un contratto, non avrei modo di dimostrare la mia estraneità. Se sporgo denuncia e magari fra uno o due mesi mi sparisce l'avviso di giacenza per la raccomandata, ad esempio, con la richiesta per il pagamento della TARI, potrei avere qualche speranza in più di riuscire a dimostrare che il mancato o tardivo pagamento della TARI non è dipeso da me, e che a causa dei reiterati furti nel mio palazzo, l'avviso non mi è arrivato.
Sulle altre ipotesi:
- il corriere prima suona per lasciare il pacco, poi ruba il pacco ma lascia l'etichetta con tutti i riferimenti. Tra l'altro il corriere di TNT lo conosco perché consegnava nel negozio "Europeo" di Elettronica nel quale lavoravo alcuni anni fà.
- estraneo che in quel momento riesce ad entrare e rubare un pacco
- secondo alcuni condomini potrebbe essere stato uno dei ragazzini scout che vanno nel magazzino che è al piano terra a prendere il loro materiale. Ma il magazzino è custodito, aperto solo con la presenza dei capi scout, e i ragazzini li ho visti sempre e solo accompagnati dai genitori.
Applicando il principio del rasoio di Occam, il furto da parte di un condomino è la soluzione più probabile. E tra i principali sospettati c'è la signora impicciona del piano di sotto che passa il tempo a cercare di aizzare i condomini l'uno contro l'altro e il suo nipotino di 8-9 anni di una maleducazione e stupidità fuori dal comune.
Piccolo dettaglio, il palazzo è di proprietà della Curia, e tutti gli occupanti sono dei meravigliosi ipocriti che si riempiono di insulti e cattiverie alle spalle, ma vanno tutte le domeniche a messa. Io e mia moglie non andiamo a messa la domenica...sarà per questo che ci hanno puniti?