Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simonebonfiglio
ciao ragazzi, sono passato a Full Frame, precisamente a d750, tutto a posto, se non che vado tutto contento a montare il vecchio bighiera 80-200 e non funziona l'autofocus. smontandolo e montandolo su 7100 funziona. che problema potrei avere?
togusa
Avrai lasciato il selettore AF della macchina su "M". rolleyes.gif
simonebonfiglio
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif nono, con altri obiettivi come il 50D l'autofocus funziona perfettamente
togusa
Allora verifica i contatti sull'obbiettivo, che siano puliti e "ammortizzati" (premendoli rientrano leggermente)... e butta un occhio sui contatti nell'attacco baionetta della macchina.
simonebonfiglio
nada, ho chiamato LTR mi hanno anche fatto fare il reset della macchina ma niente, dovrò spedire entrambi per fargli verificare da cosa dipende l'incompatibilità.. evviva u.u
nikosimone
Il mio bighiera va che è una bellezza con la 750...

...l'incompatibilità non è genetica.

simonebonfiglio
QUOTE(nikosimone @ Mar 24 2016, 02:15 PM) *
Il mio bighiera va che è una bellezza con la 750...

...l'incompatibilità non è genetica.

purtroppo lo so che non è genetica, tremo a scoprire di che si tratta. già sbavavo all'idea del bighiera sulla 750 guarda.
omysan
confermo, lo uso felicemente su D750 anzi rispetto alla D300s ha perso i problemi di Back focus,
un paio di volte a 200 belle prove dal balcone non mi ha messo a fuoco... e la cosa mi aveva fatto spaventare, ma ad ora nella fotografia "normale non da prova" non ho riscontrato problemi ( seppur fatti pochi scatti)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.