Ciao a tutti,
scrivo per chiedere l'ultimo consiglio e procedere con l'acquisto sett prox.
Brevemente:
- ho una d300 (la adoro) montata con 105 micro Nikkor e anulare che uso per lavoro (odontoiatria).
- vorrei un secondo corpo fx da usare con le mie attuali ottiche tutte fx (28-105, 70-200 f4, 28 f2,8) principalmente per paesaggistica e ritratti famigliari.
Attualmente ho trovato una d700 del 2008 con circa 40'000 scatti e un anno di garanzia in negozio a 700 euro.
Mentre per quanto riguarda la d610 alla fine visti i prezzi a cui si trova usata preferirei comprarla nuova...ho visto che si trova tra i 1100 e i 1200 a seconda che sia import o nital (consigli su dove acquistare il nuovo sono ben accetti, anche in mp).
Il dubbio nasce da questo, tra i due corpi macchina preferisco sicuramente quello della d700, i Mp sono un problema relativo anche perch� non amo per niente la post prod, se devo stampare piuttosto mi appoggio per la rifinitura finale da un amico professionista che mi d� anche una mano nella PP. Per� mi scoccerebbe acquistare una macchina con gi� quasi 8 anni sulle spalle...per 700 euro che non sono proprio due soldini ed inoltre la d610 a livello di sensore dovrebbe essere di un'altra generazione.
Voi cosa consigliereste? Considerate che l'aspetto della differenza economica � relativo perch� preferisco fare un acquisto che duri nel tempo e non vorrei stare a fare il pilorcio in questa fase... La d610 in teoria dovrebbe essere l'ideale, ma un po' il corpo macchina mi frena. Ho paura di non trovarmi cos� bene coi comandi, anche perch� con la d300 sono abituato a scattare molto spesso in manuale (sia focus che dati dello scatto...)
Grazie per i consigli!!
Tra l'altro gi� che siamo al bar, consigli sul corredo ottiche sono cmq ben accetti!