QUOTE(leviatan77 @ Apr 7 2016, 11:31 AM)

Esistono diversi modelli di diversi prezzi ma onestamente non sono per niente pratico e quindi non posso esserti utile al riguardo. Per� ho sentito parecchie lamentele di incompatibilit� su quelli pi� economici.
Per me il migliore lettore di memory card � la reflex stessa e infatti quando avevo un tablet Andoid usavo un cavetto OTG (pagato 5�) da collegare al cavo USB in dotazione della reflex. Oggi ho un iPad Air2 e utilizzo l'equivalente Apple del cavetto OTG, il Kit Camera Connection.
Tra l'altro collegando la reflex al tablet Andoid avresti anche il vantaggio (che poi "vantaggio" lo � solamente se tale funzione ti pu� essere utile) di avere il Live View sul tablet, specialmente se si tratta di un 10 pollici con un'ottima risoluzione, utilizzando app specifiche come DSLRDashboard. Se fai lunghe esposizioni oltre i 30sec puoi impostare un tempo pi� lento direttamente dal tablet senza doverlo cronometrare manualmente.
scusate la mia intromissione ma e possibile fare il live wiev con collegato un iMac ???? e fattibile anche per fare i video???