Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lutz!
Ciao, quale prodotto consigliate per leggere carte CF e SD da tablet android?
Alex_Murphy
Esistono diversi modelli di diversi prezzi ma onestamente non sono per niente pratico e quindi non posso esserti utile al riguardo. Per� ho sentito parecchie lamentele di incompatibilit� su quelli pi� economici.

Per me il migliore lettore di memory card � la reflex stessa e infatti quando avevo un tablet Andoid usavo un cavetto OTG (pagato 5�) da collegare al cavo USB in dotazione della reflex. Oggi ho un iPad Air2 e utilizzo l'equivalente Apple del cavetto OTG, il Kit Camera Connection.

Tra l'altro collegando la reflex al tablet Andoid avresti anche il vantaggio (che poi "vantaggio" lo � solamente se tale funzione ti pu� essere utile) di avere il Live View sul tablet, specialmente se si tratta di un 10 pollici con un'ottima risoluzione, utilizzando app specifiche come DSLRDashboard. Se fai lunghe esposizioni oltre i 30sec puoi impostare un tempo pi� lento direttamente dal tablet senza doverlo cronometrare manualmente.
FEDE_PHOTO12
QUOTE(leviatan77 @ Apr 7 2016, 11:31 AM) *
Esistono diversi modelli di diversi prezzi ma onestamente non sono per niente pratico e quindi non posso esserti utile al riguardo. Per� ho sentito parecchie lamentele di incompatibilit� su quelli pi� economici.

Per me il migliore lettore di memory card � la reflex stessa e infatti quando avevo un tablet Andoid usavo un cavetto OTG (pagato 5�) da collegare al cavo USB in dotazione della reflex. Oggi ho un iPad Air2 e utilizzo l'equivalente Apple del cavetto OTG, il Kit Camera Connection.

Tra l'altro collegando la reflex al tablet Andoid avresti anche il vantaggio (che poi "vantaggio" lo � solamente se tale funzione ti pu� essere utile) di avere il Live View sul tablet, specialmente se si tratta di un 10 pollici con un'ottima risoluzione, utilizzando app specifiche come DSLRDashboard. Se fai lunghe esposizioni oltre i 30sec puoi impostare un tempo pi� lento direttamente dal tablet senza doverlo cronometrare manualmente.

scusate la mia intromissione ma e possibile fare il live wiev con collegato un iMac ???? e fattibile anche per fare i video???
Alex_Murphy
QUOTE(FEDEFRANCIA2003 @ Apr 7 2016, 08:56 PM) *
scusate la mia intromissione ma e possibile fare il live wiev con collegato un iMac ???? e fattibile anche per fare i video???

Credo di si utilizzando il software Nikon Camera Control 2

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/sw/51.html
Lutz!
Mi sembra un ottima idea! Effettivamente non ci avevo pensato, Provero prima con cavetto e vediamo se mi legge tutte le diverse fotocamere che ho...
Alex_Murphy
La D90 la collegavo senza alcun problema allo smartphone Samsung S3 e al tablet Samsung Galaxy Tab2 7" ma nessuno dei due dispositivi era in grado di gestire i NEF ma solamente i JPG.

La D610 la collego senza alcun problema allo smartphone LG G4 e al tablet Apple iPad Air2 ed entrambi i dispositivi sono in grado di gestire i NEF.

Ho anche l'adattatore wi-fi Nikon WU-1b che mi consente di collegare in wi-fi l'LG G4 (l'ho appena comprato e devo ancora provarlo con l'iPad)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.