QUOTE(MacMickey @ Apr 14 2016, 11:08 PM)

diciamo "dovrebbe" o "vorrebbe" funzionare su qualsiasi macchina compatibile, compatibile però è ben diverso da ottimizzato.
Se il PC non funziona si chiama IL tecnico che impiega un giorno per capire se la colpa è di MS, di Intel, di AMD, del pistola che l'ha assemblato o dei componenti che ha usato... o del virus beccato guardando pornazzi per la rete!
Dal mio punto di vista OS e macchina dedicati non dovrebbero essere un problema ma un vantaggio.
Comunque tornando in topic, qui di MacPro a cilindrotto nemmeno l'ombra!
Se il pc non funziona nel 99,99% dei casi c'è un problema hardware, in base al tipo di problema si rileva con l'esperienza cosa non funziona e la si cambia nel giro di 5 minuti, per esperienza posso dirti che i pc hanno più problemi per cavi sata malfunzionanti o che con le vibrazioni alla lunga si scollegano che per qualsiasi altro motivo, poi vai a leggere sul cavo e in un buon 70% dei casi c'è scritto "foxconn", aspetta, foxconn non è il produttore cinese che costruisce i Mac?
I virus secondo me sono una leggenda metropolitana, ma forse il mio problema è che non guardo abbastanza porno, dovrei smetterla di usare il pc per lavorare e iniziare seriamente a guardare porno a tutto spiano.
Nel 2016 i problemi di incompatibilità delle componenti sono praticamente zero, puoi averne con componenti molto vecchie, ma del resto è improbabile che i produttori di hardware aggiornino per decenni i driver.
QUOTE(togusa @ Apr 15 2016, 09:14 AM)

Mai dovuto "chiamare il tecnico" per sistemare i miei PC quando non andavano, solitamente chiamano ME per sistemarli, ma se tu credi fai pure.
Comunque, meno male che c'era il "disclaimer" in apertura... perché vedo che di luoghi comuni vecchi come il campanile della chiesa se ne stanno tirando fuori a mazzi, sia da una parte che dall'altra.
Più da una parte che dall'altra.
Quoto, mai chiamato il tecnico tranno quando avevo il Dell con la garanzia on site, li era spassoso chiamarlo, DOVEVA arrivare e ripararlo o sostituirlo ENTRO 48 ore, e 3 anni a domicilio era la garanzia STANDARD per i prodotti professionali nel 2008, che bello quando Dell era un azienda seria, bei tempi.
OT: a casa mi han portato da controllare (c'è poco da controllare va alla grande) un IBM T41 del 2003, dovreste vederlo, che macchina straordinaria, 13 anni di vita e zero problemi, quelli erano computer costruiti con elevati standard di qualità, il compromesso in IBM non sapevano neache cosa fosse (e infatti sono falliti, la gente che apprezza la qualità è poca, la gente vuole il fumo negli occhi), sto già facendo il filo alla proprietaria per averlo e metterlo nella mia collezione di retrocomputer.