QUOTE(marcopd89 @ Apr 21 2016, 06:31 PM)

Il mio sitle si capisce guardando il mio amlbum chiamato Dolci?
se devo essere sincero: si e no. la foto dei cannoli ha un suo perche': c'e' abbondanza, stuzzica l'appetito, le altre con cartellini e la presenza dei vassoi non riescono a catturare l'attenzione.
Da quello che dici ti serve allora uno stile non troppo astratto: si deve capire bene di che dolce si tratta, nella sua interezza, e questo non richiede tecniche di macrofotografia ma di quella che si chiama "food".
A me personalmente, piacciono gli scatti in cui vedo il cibo bello e impiattato, quindi se di bigne' si tratta, il fatto di vederne decine nello scatto non mi ingoloscisce, anzi al piu' mi appesantisce: quindi prende un bel piatto, mettici il pasticcino, fai qualche decorazione che non distolga l'attenzione dall'oggetto principale e scatta con una luce in modo da avere meno ombre possibile.
Ma questo e' il mio gusto personale. chiedi a 10 persone e tutte ti diranno una cosa diversa, e soprattutto potrebbe non essere quello che piace a te.
QUOTE(marcopd89 @ Apr 21 2016, 06:31 PM)

Mi spieghi per favore cosa intendi per investire?
Nel senso piu' commerciale del termine. Vuoi ricavare del profitto da qualcosa? Quanto tempo e denaro sei disposto a spenderci?
I corsi non sono gratuiti, e in ogni caso da un corso te ne esci con tanti spunti, idee, cose a cui non avevi pensato e che non sapevi che ti piacessero. Poi pero' devi scattare. e scattare ancora. prenderti la tua valangata di critiche quando posti qui sul forum, provare a mettere in pratica I consigli e scattare ancora.
Non e' un investimento da poco. Ma economicamente parlando, ha tutta ragione di essere,