QUOTE(mikifano @ Apr 19 2016, 09:31 AM)

un individuo du mia conoscenza, cannonaro convinto, stamattina mi ha messo in guardia...... e suggerito.....
....entro breve Sony lancerà la sfida a Canon e sarà una battaglia così forte che i vari Nikon, Fuji, Olympus,ecc falliranno.....
....vendi tutto che tra dieci anni non troverai più nemmeno i ricambi!!
Risposta: Comprerò pellicola per le mie tre fotocamere del primo dopoguerra!
...
Avevo Canon, avevo.
Ha ha ha.
Vogliamo parlare degli incredibili successi di Sony? Vogliamo? Parliamone.
Il betamax => Fallito miseramente, ha vinto il formato VHS
Il minidisc => Fallito miseramente, Samsung nello stesso periodo ha iniziato a fare i lettori di CD mp3 e ha vinto la sfida
Sony aveva detto che dvd non si poteva piratare in nessun modo neanche in un milione di anni, le loro protezioni erano al top => hakerato da un 16enne russo in 7 giorni dalla presentazione ufficiale!
Restano sugli hak parliamo del sony network di playstation => hakerato 2-3 volte in maniera pesante con furto di dati sensibili degli utenti
Vaio => il brand di computer di sony partito in quarta ha perso mercato, i computer non erano male, l'assemblaggio buono ma la qualità dei materiali non all'altezza della fascia di prezzo, oggi sony NON produce più computer... del resto era inutile fare dei buoni pc con alcune componenti sony di cui non venivano MAI aggiornati e in alcuni casi neanche realizzati i driver, esempio i sony serie Z del 2008-2009 non avevano i driver per sistemi a 64 bit (e mai sono stati rilasciati), in pratica erano costosi soprammobili con scocca in carbonio...
Sony Alpha reflex => cessata produzione per insufficienza di vendite
Sony alpha SLT => uno dei flop più assoluti di sempre nella fotografia, ma era chiaro che non avrebbero avuto mercato, le SLT hanno gli svantaggi delle reflex uniti agli svantaggi selle ML
Brand experia => sony sta vagliando l'ipotesi di chiuderlo per via delle forti perdite economiche
memorystick pro duo due => le memorie con il nome più lungo e stupido mai concepite, usate solo da sony sono state un flop epocale tanto che la stessa sony non le usa più o le affiancava a slot di memoria diversi come le SD o le CF, scarse le prestazioni, zero vantaggi, costi elevati, incompatibilità totale con il resto dei prodotti.
Investirei mai grandi somme in un corredo sony? No, neanche per sogno, mai e poi mai, è un gruppo solido ma non da garanzie di alcun tipo, quelli da oggi a domani cambiano tutto e passano a fare frullatori, poi smettono di fare frullatori e si mettono a fare razzi poi cessano la produzione di razzi e producono pedalò in resina per poi abbandonare tutto e darsi alla pastorizia. Nel frattempo che sony è passata da fare pc a allevare ovini da latte nikon ha mantenuto la sua baionetta invariata per 60 anni dimostrando una stabilità ineguagliata, la baionetta F è come la politica, cambiano le persone, cambiano i tempi, ma lei non cambia mai, sempre funzionale la F, sempre corrotta la politica!
Io sto addocchiando le Sony A7 perché gli aggiornamenti sono frequenti e i prezzi calano a velocità incredibile ma di sicuro non per sostituire le mie nikon, piuttosto per impieghi in situazioni potenzialmente pericolose dove rovinare una nikon da 2500 € fa girare le scatole mentre rovinare una sony da 700 le fa girare comunque ma molto meno.