benzo@baradelenzo.com
Jul 19 2006, 10:58 AM
Scrivo questa e-mail come unico sfogo possibile alla mia situazione e che in futuro mi fará ben ripensare prima di comperare un sostituto del P2000 della Epson.
Questo inverno mi é caduto il P2000 e con l'urto si é rotta la porticina che chiude la batteria. La porticina é composta da una parte in metallo fissata al telaio e di una parte in plastica che si puó sfilare facilmente. A me serve la parte in plastica. Nel frattempo da febbraio tengo chiusa la porticina con un elastico.
Vado dal mio negoziante e chiedo il pezzo e mi dice che la Epson non vende la porticina ma bisogna spedire in sede il P2000 perché la devono cambiare loro (operazione che puó fare anche la piú imbecille delle persone). Ovviamente spese di invio A/R e minimo 15 gg di permanenza in sede. Accetto di inviarlo e dopo una settimana scopro che la Epson non ha il pezzo ma prima di ordinarlo vogliono avere li il mio P2000. In poche parole la previsione é che il mio hard disk deve stare via come minimo un mese e mezzo. Visto che mi serve per lavorare, nel frattempo come faccio io? Mi compero un'altro P2000? Forse hanno pensato questo alla Epson ma hanno pensato male perché mai piú compereró una apparato simile da loro dopo questa esperienza.
Morale della favola me lo faccio tornare indietro e continuo ad usarlo con l'elastico.
Siccome passo buona parte dell'anno in Spagna provo a contattare Epson Iberica ed il centro assistenza di zona mi manda l'esploso del P2000 (allegato) in cui indico la porticina marcata con il numero 124 dicendomi che era possibile averlo. Oggi, dopo un mese li chiamo e mi dicono che devo comperare tutto il telaio, ossia la porticina non viene venduta sciolta. Il prezzo ancora non lo so ma questa é la mia odissea. Mi metto giá il cuore in pace che dopo 500 Euro spesi sono quasi rassegnato a dovermi tenere il P2000 con l'elastico fino alla fine dei sui giorni. Certo é che il giorno che si romperá mai piú comperereó un prodotto simile alla Epson ed ai lettori consiglio di valutare. Riguardo poi la batteria che doveva essere un mostro di durata, altra delusione, a malapena riesce a reggere la scarica di 5 schede da 2 mb. Un apparato simile fatto per usarlo quando non si ha a disposizione un computer su cui scaricare e quindi si ha bisogno di esso anche nei posti piú impervi dove non c'é elettricitá. Fondamentale quindi una buona batteria che invece non lo é.
Ciao Enzo
sangria
Jul 19 2006, 01:45 PM
ciao
è una vergogna, quando ti mandano qualcosa in assistenza dovrebbero fare una legge che ti diano un sostituto, è come quando mandi un telefono e ti dicono ci vogliono 2-3 settimane e tu cosa fai intanto ti devi far prestare il cell da qualcuno, sono veramente poco professionali con i clienti.
benzo@baradelenzo.com
Jul 19 2006, 02:26 PM
Non ho capito se il tuo es. dei cellularei era ironico o reale ma comunque non pretendo una sostituzione, ci mancherebbe altro. Il P2000 l'ho rotto io, non loro.
Quello che pretendo é la possibilitá di reperire il pezzo di ricambio senza mandare in assistenza il P2000. Non stimamo parlando di una parte elettronica in cui bisogna smontare tutto ma di una semplice portellina (che poi comunque non hanno) che si sfila alzando l'apposito fermo, ossia non serve nemmeno usare il cacciavite.
Quando compero un prodotto di marca e lo pago una bella cifra, compro implicitamente anche un'assistenza ed un servizio ma in questo caso non c'é. Mi trovo nella stessa situazione di tanti prodotti che si possono comperare in rete anche a 150 Euro in meno di cui sicuramente non potró pretendere di trovare i pezzi di ricambio, almeno cosí pensavo finché non mi sono trovato nella reale situazione. Ossia con l'Epson mi sono trovato nella stessa situazione. E allora in futuro perché Epson?
ciao Enzo
sangria
Jul 19 2006, 02:43 PM
ciao
l'esempio era reale e ti dico dopo che mi è tornato è andato avanti per 3 giorni e poi mi ha dato lo stesso problema, comunque io intendevo un sostituto non la sostituzione, cioè darti un altro oggetto simile al tuo solamente per il periodo che il tuo sta in assistenza, ci mancherebbe che te ne diano uno nuovo quando lo rompi tu
ciao
davide.lomagno
Jul 19 2006, 04:06 PM
ergo,desumo,che a volte è meglio acquistare ove costa meno(estero,internet,h.k.)tanto alla fine il trattamento è lo stesso,se non peggiore,ma almeno ho risparmiato qualchecosa......
Marco Negri
Jul 19 2006, 04:22 PM
Dear.
Da una osservazione inerente ad un oggettivo problema riscontrato da un Utente, vediamo tutti insieme di non cadere nella solita polemica, inutile e poco costruttiva per un forum di fotografia.
Grazie.
benzo@baradelenzo.com
Jul 19 2006, 06:15 PM
Problema non di poco conto visto che sono stato solo lo sfortunato di turno a cui il P2000 é caduto per terra. Il problema é che manca il pezzo di ricambio ed é inconcepibile il sistema di assistenza per i seguenti motivi:
1) Epson o il suo distributore non vende il pezzo.
2) Prima di ordinarlo vogliono avere li tutto il P2000. Una volta li procederanno all'ordinazione. Ovviamente con questa metodologia i tempi diventano infiniti.
3) Trattandosi di un attrezzo da lavoro per ovvie ragioni non posso rimanerne senza per un tempo indeterminato, sopratutto se il problema é cosí banale.
4) Non mi sembra una polemica poco costruttiva ma la denuncia di un fatto che dimostra pecche non trascurabili nel servizio assistenza Epson. La mia denuncia serve solo a far si che ci sia una presa di coscenza da parte di chi di dovere, se tutti facessero cosí, forse ne guadagnermmo tutti.
Ciao Enzo
Falcon58
Jul 19 2006, 10:06 PM
Ciao Enzo,
non voglio assolutamente entrare in polemica, ma esistono tante ditte che non forniscono pezzi di ricambio all'utente finale, probabilmente la Epson è una di queste.
Problema delle batterie: ho il P2000 probabilmente dal primo giorno che è stato distribuito in Italia, con una carica completa scarico tranquillamente 15Gb di dati.....anche qui come con la D200 avrò beccato delle batterie difettose al contrario
Luciano
P.S. di batterie del P2000 ne ho due e con entrambe ottengo gli stessi risultati
benzo@baradelenzo.com
Jul 20 2006, 01:37 PM
Non mi interssa se tante ditte non distribuiscono i pezzi, io ho comperato Epson perché avevo una certa opinione che per il futuro non sará piú la stessa e le mie scelte di conseguenza.
Riguardo la batteria, con una scheda da 2gb mi ci stanno circa 100 file raw fatti con la D2X. La batteria dura la scarica di circa 5 schede e quindi 10 GB. Oltre si va a rischio e potrebbe bloccarsi il funzionamento. Questo in condizioni di umiditá ottimali altrimenti la resa scende notevolmente. Visto e considerato che un aggeggio del genere si usa in viaggio quando non si ha la disponibilitá di un computer da tavolo o di un portatile, sarebbe auspicabile una batteria migliore. Se vado via 4 gg e mi faccio 500 foto al gg il primo giorno la batteria é giá finita. Ricordo che il P2000 costava 500 Euro e che la tecnologia per fare le batterie durature esiste, vedi D2X.
Ciao Enzo
PAS
Jul 20 2006, 01:53 PM
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jul 20 2006, 02:37 PM)
..... che la tecnologia per fare le batterie durature esiste
.....
Meglio.....esiste la tecnologia per minimizzare i consumi durante il download, senza penalizzare la velocità di trasferimento.
Un esempio è
qua (40 GB trasferiti con una singola carica di batteria standard tipo BL-5C).
benzo@baradelenzo.com
Jul 26 2006, 02:30 PM
Siamo giunti alla fine della storia. La porticina della batteria non me la vendono. Epson vende tutta la maschera frontale completa a 146 Euro + tasse. Il P2000 costa 350 euro nuovo e completo.
NON HO PAROLE.
Sicuramente mi sapró regolare in futuro perché l'esperienza insegna.
Ciao Enzo
fabryxx
Jul 27 2006, 09:22 AM
Hai provato a contattare Nital in quanto distributore? Chissà forse possono aiutarti
sitoCiao
benzo@baradelenzo.com
Jul 27 2006, 01:07 PM
Il mio negoziante mi ha detto che le riparazioni e assistenza le fa la Epson.
Quanto scritto in questo post lo ha sicuramente letto piú di qualcuno della Nital ma nessuno si é fatto vivo. Quindi.....
ciao Enzo
Luca Podda
Jul 27 2006, 01:20 PM
e modificare il pezzo difettoso? Fai una Foto del pezzo rotto e della parte dove andrebbe ad alloggiarsi, non è da escludere un buon esito della tua disgrazia con un po di ingegno alla "Mc guyver" (speriamo si scriva così...

)
Ciao,
Luca
Simone 6
Aug 3 2006, 07:03 PM
una domanda dove si trovano le batterie per l'epson 2000 ? grazie
Falcon58
Aug 3 2006, 10:36 PM
QUOTE(tafazi @ Aug 3 2006, 08:03 PM)

una domanda dove si trovano le batterie per l'epson 2000 ? grazie
Dove hai comprato il P2000; probabilmente però la dovrai ordinare.
Ciao
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.