maxr
Jul 24 2006, 08:59 AM
Buongiorno,
ogni tanto tento di fare delle macro con il mio Nikon 70-210 f4-5.6, vorrei capire se ci sono dei tubi di prolunga che mi permettano il controllo, con la mia d50, dell'esposizione. Navigando su internet ho trovato parecchi tubi di prolunga di varie misure ma tutti facevano perdere gli automatismi. Non vorrei acquistare le lenti da mettere davanti all'obiettivo perchè ho paura di perdere in nitidezza però se trovo una lente che non mi fa perdere in nitidezza e mi dimezzi la distanza di fuoco sarei già a buon punto...
Grazie anticipatamente per i vostri consigli, buone foto.
BrunoCi
Jul 25 2006, 05:07 AM
Ciao,
che io sappia, gli unici tubi di prolunga in grado di mantenere gli automatismi sono quelli prodotti dalla Kenko:
Kenko DG Tube Set.
Io li uso sul 70-200VR, e con essi mantengo anche il VR. Certo che se vuoi ottenere forti ingrandimenti dovresti optare per un obiettivo un po' più corto, magari fisso: se hai il classico cinquantino dovresti trovarti meglio.
Prova a cercare sul forum la parola "kenko", oppure "tubi": troverai molte discussioni.
Ciao,
Bruno.
maxr
Jul 25 2006, 09:51 AM
Grazie BrunoCi, ma mi sa che visto i prezzi dovrò reclinare verso le lenti +1,+2 e +3, sperando di ottenere lo stesso una buona qualità... inoltre se conosci qualche tipo di lente da applicare che perda meno nitidezza rispetto alle altre te ne sarei grato. (sul forum di marche di lenti non ne ho trovato).
Grazie ancora, Massimo
BrunoCi
Jul 27 2006, 07:51 PM
Spiacente, non conosco marche di lenti di qualità. Anche da una veloce ricerca sul forum non ho trovato indicazioni.
Il mio consiglio è di prendere "quello che trovi": sono utili per iniziare, ma presto sentirai la necessità di passare a qualcosa di meglio, per cui è meglio non spendere molti soldi.
Bruno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.