QUOTE(alessia.f80 @ Jul 24 2006, 06:23 PM)
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Tra poco si aprte per le vacanze (finalmente!!!!!!), ho appena comprato la mia prima digitlae (D70s) ed ho intenzione di tornare con quante più fotografie posso....
Al ritorno vorrei stampare le più belle (o per meglio dire quelle venute meglio visto le mi scarse capacità iniziali) nel formato 13x18 o simile....
Potresti consigliarmi l'impostazione migliore per qualità e dimensione di compromesso tra il numero di foto e la qualità di stampa nel formato scelto?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto....
Simeone
P.S. proprio un bel forum, molto interessante, complimenti a tutti......
Ciao Simeone,allora complimenti inanzitutto per l'ottimo acquisto,vedrai che ti soddisferà tantissimo,poi ti auguro il benvenuto nel nostro forum.
Per quanto riguarda il tuo quesito io scatterei in jpeg fine è vero che entrano meno file in cf,però se riesci a fare delle belle foto devi anche poter stampare una decente qualità ,ma non solo anche per postarle quì e mostrarci quanto ti sei divertita in compagnia del tuo nuovo acquisto.
Io da quando ho la 70s scatto solo in raw per poi poterle lavorare meglio in pp,ma capisco che dovresti possedere diverse cf per coprire una vacanza,però ti assicuro che se sei pratica con i programmi di fotoritocco la differenza paga.
Nel caso tu scelga di scattare in raw c'è anche la possibilità di salvare i file in un hd portatile sai tipo il
Questoper intenderci e in questo caso un paio di cf da 1G possono bastare.
Spero di averti aiutata e ti auguro buone