Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
massi1976
buongiorno a tutti,
una cosa che mi succede ultimamente è questa:
scarico i jpg creati dalla mia d200 su di una cartella sul pc.solo alcune foto, quando vado per aprirle,in anteprima vedo la foto che vorrei aprire(con il visualizzatore di immagini di windows),quando la apro invece con un qulasiasi altro programma succede che la foto è diversa da quella che vorrei aprire.
secondo voi è un problema della d200 o del pc?
mi succede solo con alcuni jpg
grazie aspetto risposte
Gilberto Minguzzi
QUOTE(iucapuca @ Jul 26 2006, 07:23 AM)
buongiorno a tutti,
una cosa che mi succede ultimamente è questa:
scarico i jpg creati dalla mia d200 su di una cartella sul pc.solo alcune foto, quando vado per aprirle,in anteprima vedo la foto che vorrei aprire(con il visualizzatore di immagini di windows),quando la apro invece con un qulasiasi altro programma succede che la foto è diversa da quella che vorrei aprire.
secondo voi è un problema della d200 o del pc?
mi succede solo con alcuni jpg
grazie aspetto risposte
*

Con visualizzatore immagini tutto ok mentre con altri programmi apre una foto diversa?

Per me non e' colpa della d200 o del pc, ma del caldo di questi giorni che gioca brutti scherzi. blink.gif

Cerca di essere piu' chiaro perche' da come esposto e' impossibile
massi1976
QUOTE(gibomail @ Jul 26 2006, 08:38 AM)
Con visualizzatore  immagini tutto ok mentre con altri programmi apre una foto diversa?

Per me non e' colpa della d200 o del pc, ma del caldo di questi giorni che gioca brutti scherzi.  blink.gif

Cerca di essere piu' chiaro perche' da come esposto e' impossibile
*

ci provo, allora:
visualizza file nella cartella imposto su sequenza;scorro le immagini e quando mi posiziono su di una miniatura nella parte alta del monitor in cui dovrebbe visualizzare la foto in versione più grande ne compare un 'altra...quando va bene quella immediatamente successiva
grazie
Gilberto Minguzzi
Mi sembra d'aver capito che sbagli l'ordinamento (da una parte crescente dall'altra decrescente).
Ad ogni modo stai sbagliando qualcosa, non e' colpa della macchina
Zullino
Quasi tutti i programmi di visualizzazione delle immagini creano un file archivio in cui vanno a memorizzare le miniature per permettere un refresh più veloce della pagina browser (quella in cui vedi le miniature per intenderci). Nel tuo caso il file archivio si è corrotto per qualche motivo ed il programma sorgente non sta forzando ancora il refresh dello stesso archivio che, a volte, deve essere richiesto dall'utente per mezzo di un pulsante sulla barra o nei menù.
Non ti preoccupare non è un guasto ma solo un malfunzionamento del software che usi.
lucio58
Anche a me è capitato una volta, in anteprima miniatura visualizzavo una foto ed in realtà era un'altra.
Mi è capitato una volta solo, con diversi fotogrammi di una sezione di lavoro, credo di avere usato nikon view per la visualizzazione di quelle immagini scattate con la d200
Non mi era mai capiato in precedenza con le altre digitali in mio possesso(d100,d70,d50) e utilizzandole frequentemente.
piborsal
Come ti è stato detto il problema risiede in un file generato da windows per gestire i thumbnail delle foto che deve essersi corrotto per ragioni che non ci è dato sapere (almeno mediante i dati forniti).

Disattiva la visualizzazione anteprima o sequenza , attiva la funzione "visualizza file nascosti" rintraccia nella cartella il file thumbs.db e quindi cancellalo.
Appena visualizzerai l'anteprima delle foto il sistema operativo provvederà a crearne uno nuovo risolvendo i tuoi problemi.
paolo2002
QUOTE(Zullino @ Jul 26 2006, 02:53 PM)
Quasi tutti i programmi di visualizzazione delle immagini creano un file archivio in cui vanno a memorizzare le miniature per permettere un refresh più veloce della pagina browser (quella in cui vedi le miniature per intenderci). Nel tuo caso il file archivio si è corrotto
*

Per fortuna Windows lo ricrea automaticamente se lo cancelli.
Quindi, vai nella cartella dove sono contenute le immagini. Ci trovi un file che si chiama Thumbs.db
Cancellalo.
Windows ti dirà che è un file di sistema.
Cancellalo ugualmente.
Chiudi e riapri la cartella e tutto dovrebbe essere andato a posto.
Se non riesci a trovare il file Thumbs.db, clicca su Sturmenti, Opzioni cartella, Visualizzazione e togli il "baffetto" da "Nascondi file protetti e di sistema".
Così potrai vedere il file Thumbs.db.
Se non vuoi correre rischi di cancellare inavvertitamente un file di sistema (di quelli che servono davvero!), ripristina l'opzione di visualizzazione al termine di queste operazioni.
Secondo me, al 90% il tuo problema dovrebbe essere risolto.
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.