Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
GiuseppeLascala
Un saluto alla sezione! Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni sullo scatto e magari qualche buon consiglio. Si tratta di un light painting. Grazie!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 584.2 KB
CarloNadalin
Ciao,
bella realizzazione.
Non amo molto il light painting perch� per il genere di still che seguo la luce � sempre controllata/studiata a priori per� questa immagine risulta ben equilibrata.
Forse qualche zona un pochino troppo buia tipo la foglia a destra e il contorno del vaso per� nel complesso l�attenzione ricade sui fiori (esposti bene e bene a fuoco). Pollice.gif

I punti deboli, che esulano quindi dalla gestione delle luci in base a quanto sopra, per mio personale parere potrebbero essere:
- La composizione un po� strettina soprattutto sui lati (maggiore aria intorno al soggetto avrebbe reso il tutto pi� �leggero� alla vista)
- Lo sfuocato su alcune zone (tipo la foglia scura e l�inizio del telo� molto bello e tridimensionale questo elemento)
- Quella piega del fondale a destra che si � venuta a creare nella realizzazione del limbo tra fondo e piano di appoggio
- I sostegni visibili che rendono �forzata� la composizione

Ciao alla prox rolleyes.gif
Carlo
lexio
A me piace, ben realizzato e ben illuminato. I sostegni penso un po' difficile rimuoverli, sono orchidee e senza quelle pinzette non si reggerebbero. Invece per la composizione un po' strettina sono d'accordo, magari un filino di aria in pi� ai lati avrebbe dato respiro e avrebbe aiutato i fiori a esprimersi meglio.
CarloNadalin
Si i sostegni sono necessari per tenere in posizione i fiori... un'alternativa (spesso usata per gli oggetti) � quella di usare il filo da pesca.
Molto fine ma molto resistente.
Certo il problema � che si sarebbe dovuto appendere da qualche parte questo filo per tenere in tensione i fiori quindi cominciava ad essere pi� complicato il set.

Detto questo in uno scatto del genere dove si riprende un "frammento" di realt� con una tecnica alternativa ci possono anche stare questi originali rolleyes.gif

Ciao e alla prox
Carlo
aldosartori
Ti hanno detto Beppe, per� i complimenti te li faccio lo stesso. Bravo.
Anche a me quello che pi� infastidisce � la zona a dx del fondale pi� chiaro....
Maurizio Rossi
Un bello scatto Beppe, mi piace la luce e la composizione, si i sostegni concordo non sono un gran che,
puoi tranquillamente clonarli dove si notano maggiormente
GiuseppeLascala
Ragazzi ,con un pelo di ritardo, grazie a tutti. Sono talmente abituato a postare solo in street che mi sono dimenticato di questo post.... devo attivare le notifiche....
Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.