Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gould
Ciao,
ho letto che in generale se un filtro è di buona qualità (prendiamo ad esempio un polarizzatore) comprende già una protezione di tipo UV.
Questo weekend sarò al mare e stavo valutando se mi conviene acquistare un filtro UV dato che posseggo già un polarizzatore.
Cosa ne pensate conviene comunque averlo?
Grazie per i consigli,
Marco
Dino Giannasi
Io trovo sempre utile consigliare la lettura di questo ottimo Experience sull'argomento:

I filtri

saluti, Dino
Lucabeer
Beh, un polarizzatore non lo puoi certo tenere come protezione fissa visto che si mangia un bel po' di luce....

Se proprio pensi di trovarti in situazioni in cui sarai esposto a sabbia e spruzzi ma non ti serve l'effetto del polarizzatore, un semplice UV può convenire.

Comunque quando usi il polarizzatore, basta ampiamente quello: non sovrapporre UV e pola.

Gennaro Ciavarella
io sono contrario all'uso indiscriminato anche perchè i trattamenti uv delle pellicole e le interpretazioni degli algoritmi già comprendono una revisione delle influenze uv

insomma ne farei a meno

il polarizzatore ha altre funzioni ma come giustamente ti è stato detto non va tenuto montato fisso perchè assorbe luce mentre la filtra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.