gould
Jul 26 2006, 12:23 PM
Ciao,
ho letto che in generale se un filtro è di buona qualità (prendiamo ad esempio un polarizzatore) comprende già una protezione di tipo UV.
Questo weekend sarò al mare e stavo valutando se mi conviene acquistare un filtro UV dato che posseggo già un polarizzatore.
Cosa ne pensate conviene comunque averlo?
Grazie per i consigli,
Marco
Dino Giannasi
Jul 26 2006, 12:27 PM
Io trovo sempre utile consigliare la lettura di questo ottimo Experience sull'argomento:
I filtrisaluti, Dino
Lucabeer
Jul 28 2006, 09:18 AM
Beh, un polarizzatore non lo puoi certo tenere come protezione fissa visto che si mangia un bel po' di luce....
Se proprio pensi di trovarti in situazioni in cui sarai esposto a sabbia e spruzzi ma non ti serve l'effetto del polarizzatore, un semplice UV può convenire.
Comunque quando usi il polarizzatore, basta ampiamente quello: non sovrapporre UV e pola.
Gennaro Ciavarella
Jul 28 2006, 09:34 AM
io sono contrario all'uso indiscriminato anche perchè i trattamenti uv delle pellicole e le interpretazioni degli algoritmi già comprendono una revisione delle influenze uv
insomma ne farei a meno
il polarizzatore ha altre funzioni ma come giustamente ti è stato detto non va tenuto montato fisso perchè assorbe luce mentre la filtra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.