Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
andreazinno
Ciao a tutti, in procinto di partire per le vacanze, ma anche per fare ordine nel mio armadio, sto cercando una borsa grande abbastaza da contenere il mio corredino.

L'ideale sarebbe poterci mettere: 2 corpi con vertical grip (D200 e F100), 5 o 6 obiettivi, incluso un 80-200 ed un 300, e accessori vari (flash, caricabatterie,...). Diciamo che la capienza minima deve comunque essere tale da contenere i corpi, gli obiettivi (tranne, al più, il Nikkor 300 f/4, che potrei continuare a tenere nel suo astuccio, e gli accessori di uso comune.

Io mi stavo orientando su una Lowepro Magnum AW oppure, ma le conosco poco, sulla Kata SB-904.

Voi avete altri suggerimenti ?

Un saluto.
Stefano Migliorini
Proprio qualche giorno fà ho preso una lowepro(non ricordo la sigla esatta), sicuramente molto più piccola di ciò che servirebbe a te.
Pare una borsa resistentissima e pratica e devo dire ben bilanciata, ha un sacco di tasche un borsetto per le CF una sacca imperniabile ecc....
L'unico difetto è il costo che supera di gran lunga la media degli altri produttori, ma la qualità talvolta si paga.
Un suggerimento: uno zaino per tutto quello che vuoi mettere non sarebbe più pratico??(opinione strettamente personale).
Stefano
andreazinno
QUOTE(stmigl @ Jul 27 2006, 10:26 AM)
Proprio qualche giorno fà ho preso una lowepro(non ricordo la sigla esatta), sicuramente molto più piccola di ciò che servirebbe a te.
Pare una borsa resistentissima e pratica e devo dire ben bilanciata, ha un sacco di tasche un borsetto per le CF una sacca imperniabile ecc....
L'unico difetto è il costo che supera di gran lunga la media degli altri produttori, ma la qualità talvolta si paga.
Un suggerimento: uno zaino per tutto quello che vuoi mettere non sarebbe più pratico??(opinione strettamente personale).
Stefano
*

Ciao Stefano, lo zaino ce l'ho già (un Tamrac Cyberpac 9) ma lo trovo poco pratico e, soprattutto, non riesco ad infilarci tutto (lo venderò dopo aver preso la borsa); non è abbastanza granda per le mie esigenze, ma è troppo grande per portarlo come zaino in modo agevole.

Devo comunque confessare che sul settore borse sono costantemente in crisi. Alla fine mi sono orientato su:

- uno zaino da camminata in montanga che abbia il comparto per macchina e lenti. Ho preso un Lowepro Rover Plus usato e, dvo dire, è perfetto.
- una borsa leggera da gita breve o semplicemente per portarsi dietro corpo ed un paio di ottiche. Ho preso una Lowepro SlingShot 200 AW; davvero comoda e pratica
- una borsa capiente per riporre tutto il corredo, che sto appunto cercando.

Un saluto
shadowman!!
Ciao,
Uso per portare l'attrezzatura una Lowepro Commercial AW, la borsa è veramente grande e non dovresti avere difficoltà a metterci dentro il tuo corredo. Io la uso per stiparci dentro tutto delegando poi a uno zaino il micro trekker 200 o al monospalla Slingshoot200 o alla Elite AW (tutte della Lowepro) il compito per le uscite.
Vincenzo

Francesco T
Sono anch'io nella tua situazione, e come borsa capiente per tutto, sto valutando una di quelle rigide.

Ho zaino (lowepro) e borsa (tamrac) di giusta misura secondo necessità ma, non ho una borsa che possa trasportare tutto e magari in sicurezza pressochè totale.

Quindi pensavo ad una borsa rigida, che faccia anche da contenitore defintivo per le attrezzature sia in riposo, sia in viaggio (solo trasporto, magari poi accompagno la borsa o lo zaino vuoto da usare secondo le necessità).

Valutavo quindi la serie EXPLORER - FOWA che ho avuto modo di apprezzare da vicino.

Saluti
Francesco
gilbert'76
io possiedo il Tamrac pro 12,
ci sta bene tutto quello che hai elencato,
quasi sicuramente anche qualcos'altro.... Pollice.gif
Falcon58
Ciao,

personalmente starei su Lowepro, proprio ieri sera ho avuto modo di provare il modello più grande della Kata di cui non ricordo la sigla, ma mi è parsa poco funzionale e con scomparti sparsi in ogni dove, perciò abbastanza dispersiva (ovviamente per i miei gusti). Se ne hai la possibilità, cerca di poter provare la borsa che ti interessa onde evitare di fare acquisti sbagliati per aver giudicato il prodotto solo sulla carta.
Della Lowepro, molto belli e funzionali i modelli Stealth Reporter Aw disponibili in svariate misure.

Luciano
giannizadra
Nella Lowepro Stealth 650 ci sta tutto (anche il 300 in verticale).
Forse anche nella più piccola 550.

In casa Tamrac, vedi la 613 XP. Io ce l'ho, ma non so se è tuttora importata.

Mi piacciono molto anche le Domke. Parecchi modelli sono profondi almeno 23cm.
andreazinno
QUOTE(shadowman!! @ Jul 27 2006, 11:21 AM)
Ciao,
Uso per portare l'attrezzatura una Lowepro Commercial AW, la borsa è veramente grande e non dovresti avere difficoltà a metterci dentro il tuo corredo. Io la uso per stiparci dentro tutto delegando poi a uno zaino il micro trekker 200 o  al monospalla Slingshoot200 o alla Elite AW (tutte della Lowepro) il compito per le uscite.
Vincenzo
*

Ciao Vincenzo, alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso anch'io la Commercial AW della Lowepro (fra l'altro il negozio aveva un'offerta promozionale sulle borse Lowepro con uno sconto del 10% rispetto ai prezzi normalmente praticati).

Mi sembra decisamente capiente e ben fatta, con un sacco di tasche e taschine. Domani la riempio.

Un saluto.
shadowman!!
Ciao Andrea,
ottima scelta, adesso .....non farti rapire dalla tentazione di riempirla a tutti i costi wink.gif
Buone foto
Vincenzo
andreazinno
QUOTE(shadowman!! @ Jul 27 2006, 10:14 PM)
Ciao Andrea,
ottima scelta, adesso .....non farti rapire dalla tentazione di riempirla a tutti i costi wink.gif
Buone foto
Vincenzo
*

Ahimè è già piena. Anzi a volerci mettere proprio tutto mi rimane fuori il 300 Nikkor (proverò altre "disposizioni" interne). D'altra parte ho 9 lenti delle quali 3 lunghette, per cui non posso chiedere più di tanto.

Borse più grandi, tipo trolley, non mi piacevano ed erano troppo ingombranti. Avevo dato un'occhiata alla Tamrac Super Pro 14, che ha anche la tasca per il computer e, forse, è un pelino più capiente della Commercial ma non so se avete idea del prezzo... ohmy.gif blink.gif

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.