Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
totaro74
Salve ragazzi vorrei chiedere se qualcuno ha già provato sulla D200 delle CF da 40x e se sono compatibili come velocità con la D200.
Una CF da 40x di velocità può dare dei problemi?
donic
QUOTE(totaro74 @ Jul 27 2006, 01:34 PM)
Salve ragazzi vorrei chiedere se qualcuno ha già provato sulla D200 delle CF da 40x e se sono compatibili come velocità con la D200.
Una CF da 40x di velocità può dare dei problemi?
*

Non ti darà nessun problema, ma se vuoi sfruttare al meglio la velocità della d200 devi prenderti almeno un 80x
Marco Negri
Sposto la discussione in: Supporti di memoria

Un saluto.
vaccagiorgio
Io uso entrambe, scatto in NEF e non ho mai avuto problemi anzi è stata la 80x a rovinarsi e mi è stata sostituita. Nelle raffiche ovviamente la 80x è più sicura. biggrin.gif
cuomonat
QUOTE(vaccagiorgio @ Jul 27 2006, 03:09 PM)
Io uso entrambe, scatto in NEF e non ho mai avuto problemi anzi è stata la 80x a rovinarsi e mi è stata sostituita. Nelle raffiche ovviamente la 80x è più sicura. biggrin.gif
*

La raffica è gestita dal buffer. Credo che la velocità in scrittura/lettura influisca nel momento che il buffer scarica i files sulla scheda ed al momento di scaricarli su PC.
Insomma se non si scatta a raffica non c'è problema.
totaro74
Quindi se non ho capito male l'unico inconveniente è se scatto in raffica posso perdere dei file o rovinare la CF oltre ad un trasferimento al PC più lento.

Per il resto va benissimo?Ma se faccio una raffica di circa 10 scatti comprometto sempre la CF?
ea00220
Qualunque danno alla CF è escluso.
Con raffica prolungata, esaurita la capacità del buffer, si ottiene un rallentamento della frequenza di scatto. Tutto qui.

Saluti

Pietro

totaro74
Grazie mille a tutti voi.
gandalef
su D200 utilizzo le lexar 80x e le sandisk extreme 3, adesso ci sono lexar pro e sandisk 4 ma non credo che daranno miglioramenti significativi sull'utilizzo on camera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.