Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marvin
Ciao a tutti!
Vi rendo partecipi della mia esperienza col citato obiettivo.
Preso nuovo 2 settimane fà mi accorgo di uno scadente AF. Difficoltà di stabilizzare l'AF con saltuari blocchi del focus. Per tornare a focheggiare normalmente dovevo muovere la ghiera manualmente in mod da sbloccare la lente zoom che sembrava incastrarsi. Dopo un test dove ne è uscito con back-focus me lo sono fatto sosituire con un'altro nuovo...Faccio qualche prova...o meglio, non le faccio perchè non mette a fuoco niente! Cioè, si sente un leggerissimo rumorino all'interno dell'obiettivo che cerca di mettere a fuoco ma la lente non si muove proprio per niente. Focheggiava solo manualmente!!!
Ho provato sia su D200 che D70. Stesso identico comportamento!
A questo punto credo sia un problema del firmware dell'obiettivo Sigma.
Lo rendo in cambio della grana.
Buone foto!
steog
aggiungo la mia:
ne ho già parlato in un thread un paio di giorni fa in cui stavo facendo i test.
Il mio l'ho preso usato, esteriormente in ottimo stato... dai due metri in poi l'af rimaneva fermo appunto intorno hai 2 metri.... col test si è rivelato un problema di front focus..
dovevo portarlo oggi per farmelo permutare col 35 f2 nikon, ma un infortunio alla schiena mi ha costretto a letto.. sigh cerotto.gif
forse in casa sigma dovrebbero rivedere qualcosa... anche perché la qualità (quando mette a fuoco) è piùttosto buona, eccellente la definizione anche a 1.4.
vedremo
ciao a tutti
cuomonat
QUOTE(Marvin @ Jul 27 2006, 02:39 PM)
Ciao a tutti!
...
Buone foto!
*

Ma neanche una foto hai fatto, mettendo a fuoco manualmente? Visto che c'eri almeno ci dicevi come va otticamente.
Marvin
QUOTE(cuomonat @ Jul 27 2006, 03:25 PM)
Ma neanche una foto hai fatto, mettendo a fuoco manualmente? Visto che c'eri almeno ci dicevi come va otticamente.
*

Ne ho fatte con il primo dei 2 obiettivi. Mi è piaciuto molto come resa!! Purtroppo è di casa Sigma...
albertofurlan

Peccato, perchè ero interessato all'acquisto di questa lente, ma viste le vostre testimonianze..... dry.gif

Grazie.
Rudi75
Ma il tuo negoziante non ti ha fatto fare nessuna prova in negozio? hmmm.gif
Io a scatola chiusa non ho mai portato a casa nulla.
Certo che due obiettivi su due con lo stesso problema, azz che s..ga ph34r.gif
Marvin
QUOTE(Rudi75 @ Jul 28 2006, 05:38 PM)
Ma il tuo negoziante non ti ha fatto fare nessuna prova in negozio?
*

Il primo l'avevo provato e non sembrava avesse problemi (il beck focus non lo vedi subito). Poi invece ne aveva tanti. Il secondo feci cambio completamente tranquillo della sua funzionalità per via di una semplice teoria di probabilità di guasto ma...peggio! blink.gif
Quindi mi sono rotto di aspettare che ne arrivasse un altro nuovo (in agosto tutto è fermo) e ho incassato i contanti. Chissà che nell'estate non trova qualche occasione...
_Lucky_
io ne ho preso uno proprio la settimana scorsa, per montarlo sulla 20D, pur avendo gia' l'AF-Nikkor 35mm f/2 D per i corpi nikon, e devo dire che:
o sono stato fortunato col controllo qualita' e ne ho beccato uno a posto...
o su C@nnon tutti questi problemi di firmware non esistono...
resta il fatto che mette a fuoco correttamente su tutto il range di distanze, e da F2 in poi ha una resa notevole.....
buona luce e buone foto a tutti...
Lucky
Giacomo Sardi
QUOTE(luckymore @ Jul 28 2006, 11:45 PM)
io ne ho preso uno proprio la settimana scorsa, per montarlo sulla 20D, pur avendo gia' l'AF-Nikkor 35mm f/2 D per i corpi nikon, e devo dire che:
o sono stato fortunato col controllo qualita' e ne ho beccato uno a posto...
o su C@nnon tutti questi problemi di firmware non esistono...
resta il fatto che mette a fuoco correttamente su tutto il range di distanze, e da F2 in poi ha una resa notevole.....
buona luce e buone foto a tutti...
Lucky
*

idem, anche a me funziona da dio....

saremo i soliti fortunati...

laugh.gif

daltronde per fare uno sfortunato ci vogliono 10 fortunati... tongue.gif
Rudi75
Non vi avanza qualche foto da postare, diciamo sotto f/2,8 smile.gif
_Lucky_
PRIMO POST
@Rudi
ai tuoi ordini.... biggrin.gif biggrin.gif

purtroppo non riesco ad inserire entrambi i file nello stesso post, anche se la nuova finestrina dice "spazio illimitato" per gli allegati anzicche' i "300Kb disponibili" per gli allegati della vecchia versione del forum....
(evidentemente la sostanza non e' cambiata....) biggrin.gif

SECONDO POST
@Rudi
ed ecco il secondo....

il soggetto e' lo stesso, anche se purtroppo con alcune ore di differenza...
l'obiettivo non e' lo stesso e la macchina neppure.

Ovviamente sono dei crop in quanto non avrebbe alcun senso postare una foto (peraltro priva di contenuti...) a meno di 600 pixel di lato....

Spero di esserti stato utile. Ciao.

TERZO POST
chiedo scusa ma e'' successa una cosa che non ho capito bene:
ho scritto la prima parte del post, poi ho inserito il primo file, e quando ho tentato di inserire il secondo il sistema mi ha detto qualcosa tipo "spazio a disposizione insufficiente" e non me lo ha fatto inserire. Allora ho concluso il post e l'ho inviato. Ho aspettato i quindici secondi di "norma" , sono tornato al tread ed ho scritto un nuovo post (la seconda parte del post....) ed ho inserito il secondo file. Poi ho inviato anche questo. Tornato al tread ho avuto la sorpresa di trovare un solo post, col testo del primo post, il testo del secondo post ed i due file allegati....
Qualcuno mi sa dire che e' successo ?
e' una nuova funzione del nuovo forum, c'e' un bug nel software oppure ho perso la ragione a causa del caldo.... ?

E vediamo se questo terzo post lo accoda o no....

QUARTO POST
SI ! anche questo post si e' accodato ai precedenti.....

P.S. ho editato il messaggio aggiungendo la numerazione dei post per dare maggiore chiarezza... scusate l'OT.
Rudi75
Ti ringrazio per la buona volontà Luckymore (forse non è il momento più adatto...), ma con la risoluzione che ho a monitor diciamo che trovo parecchie difficoltà con le immagini che mi alleghi... forse una a 1000 pixel sul lato lungo e appena sotto i 300kb sarebbe meglio (Ridimensiona immagine con Photoshop, poi Salva per WEB), sempre nel rispetto delle tue possibilità e tempistiche.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.