Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
lexio
Buongiorno a tutti. dopo un bel po' di tempo, sono riuscito a staccare un po' dal lavoro, con l'obiettivo di sistemare un po' di foto fatte al pargolo. Vorrei chiedere il vostro consiglio riguardo a questa foto, a cui sono molto affezionato, di una passeggiata fatta al parco con mio figlio e mia moglie il giorno dopo Natale.

La vedete sovraesposta? La vedete pallida nei colori ?
Il mio intento in questo scatto era di renderlo luminoso e giocoso, proprio come il bimbo ritratto, però in questi casi sono sempre indeciso se affidarmi alla corretta esposizione indicata dal pc oppure no.. per cui chiedo a voi se avresti abbassato ulteriormente l'esposizione oppure se vi aggrada così.

Grazie a tutti per i commenti e le critiche

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Antonio Canetti
sinceramente non so cosa dirti, unica nota stonata che trovo sono le labbra che al mio monitor sembrano rosa carico, rifare il bilanciamento del bianco sulle labbra?

Anotnio
lexio
Grazie mille del consiglio, mi era sfuggito! smile.gif
maxter
Io la vedo bene così, addirittura aprirei un pò le ombre.
fabri_nikon86
Ciao! Io mi accodo con quanto detto da Antonio. Anche al mio pc i magenta/viola mi sembrano troppo carichi.
Saluti
cobbretto
Hai catturato uno splendido sorriso, i colori io li vedo buoni.
Maurizio Rossi
Bello e dolce ritratto, hai ripreso un bel momento, compo buona,
vedo i colori leggermente saturi e con un filo di dominante, ma il tutto lieve e non guasta,
se proprio vuoi puoi controllare il WB e affinarlo leggermente.
lexio
Hai ragione devo dare una ricontrollata al WB .. grazie a tutti del passaggio!
aldosartori
Ambientazione e posa molto belli smile.gif
Si le labbra staccano un po troppo, ma leggendo la data del post sicuramente avrai già sistemato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.