Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mrmind
Cari amici vi disturbo per chiedervi una informazione. Ho acquistato ieri una Nikon D 200 sulla quale monterņ l'obiettivo dx 18 - 70 della mia D 70 inviata in assistenza per un difetto di fabbricazione. Il mio negoziante mi ha proposto l'acquisto di un obiettivo Tamron "AF Zoom AF18-200mm F/3.5-6.3 XR Di-II Aspherical (IF) MACRO" presente da poco sul mercato.
In considerazione del fatto che ho usato sempre e solo 2 obiettivi Nikon sulla D 70 e solo adesso inizio a valutare la possibilitą di acquistare altre ottiche, perchč la passione mi sta prendendo di brutto, vi chiedo se qualcuno monta i Tamron Di-II sulla sua D 200 / D 70 e come vanno. Grazie, un saluto Francesco.
_Simone_
corpo di qualitą necessitą ottica di qualitą...
alexb61
parole sacrosante... lo ho notato utilizzando il vecchio 24-120, che sulla f90x mi aveva dato discrete soddisfazioni. Sulla d200 si notano i limiti di questa ottica
Ciao e buone foto

alex
Zullino
Non vorrei sollevare polemiche ma nel numero di tuttifotografi di luglio vi era un allegato (Le Fotoguide nr.13) in cui venivano raccolti tutti i dati MTF di moltissimi obietivi tra cui il costoso AF-S D 17-35 f 2,8 ED IF e l'economico AF-D 18-35 f 3,5-4,5 ED IF. Ebbene, con mio immenso stupore, i dati MTF e le stelle premiavano (4 stelle contro 3) l'obiettivo pił economico. Ho i dati sottomano. Anche quelli del diffuso AF-S 18-70 f3.5-4.5 G DX SWM IF ASP: solo 3 stelle.
Quindi non mi meraviglierei se "altri" obiettivi potessero dare risultati soddisfacenti.
Diogene
Io ti consiglio l'altro 18/200, quello Nikon VR. Forse costa qualche eurino di pił, ma rimane il miglior rapporto prezzo/prestazioni che potresti trovare in giro.
DiegoParamati
QUOTE(Zullino @ Jul 27 2006, 08:37 PM)
Non vorrei sollevare polemiche ma nel numero di tuttifotografi di luglio vi era un allegato (Le Fotoguide nr.13) in cui venivano raccolti tutti i dati MTF di moltissimi obietivi tra cui il costoso AF-S D 17-35 f 2,8 ED IF e l'economico AF-D 18-35 f 3,5-4,5 ED IF. Ebbene, con mio immenso stupore, i dati MTF e le stelle premiavano (4 stelle contro 3) l'obiettivo pił economico. Ho i dati sottomano. Anche quelli del diffuso AF-S 18-70 f3.5-4.5 G DX SWM IF ASP: solo 3 stelle.
Quindi non mi meraviglierei se "altri" obiettivi potessero dare risultati soddisfacenti.
*

Non fidarti troppo degli MTF, men che meno quelli di quella rivista: lo stesso confronto dopo sei mesi da un risultato opposto...chissą come mai, che un giorno testino le ottichee in un modo e un giorno in un altro???
Per il resto sconsiglio il temron, cosģ come sconsiglierei qualsiasi ob f/6.3.
Diego
maurizioricceri
QUOTE(_Simone_ @ Jul 27 2006, 07:41 PM)
corpo di qualitą necessitą ottica di qualitą...
*

ottimo consiglio...... Pollice.gif
Falcon58
QUOTE(Zullino @ Jul 27 2006, 09:37 PM)
*

E dopo aver letto quell'articolo non ti sono sorti dei dubbi?
Pur riconoscendo tutti i meriti al 18-35 (ha un rapporto qualitą prezzo veramente sorprendente) sceglierei senza ombra di dubbio alcuno il 17-35 alla faccia degli MTF; su questo stesso forum moltissimi utenti lo usano con grande soddisfazione, mi dicono essere parecchio superiore al 20-35/2,8 che ho avuto e apprezzato molto....ergo non ti fidare troppo di quei test wink.gif
Per tornare al quesito originario del nostro amico riguardante il Tamron 18-200, personalmente ci penserei un'attimo prima di comprarlo.

Ciao

Luciano
Zullino
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 27 2006, 09:01 PM)
Non fidarti troppo degli MTF, men che meno quelli di quella rivista: lo stesso confronto dopo sei mesi da un risultato opposto...chissą come mai, che un giorno testino le ottichee in un modo e un giorno in un altro???
Diego
*

Ho scoperto solo da 4 mesi quella rivista pertanto non la conosco approfonditamente. Penso solo che io potrei valutare, con le mie lacune, un obiettivo solo ad "occhio nudo" mentre credo che un centro specializzato abbia altri sistemi di valutazione.

QUOTE(Falcon58 @ Jul 27 2006, 10:54 PM)
E dopo aver letto quell'articolo non ti sono sorti dei dubbi?
Ciao
Luciano
*

Sono rimasto perplesso. Ho pensato: ma come? Un obiettivo di quasi 1.700 Euro surclassato da uno molto pił economico. Ma come detto prima, data la mia poca esperienza, mi devo pur affidare a qualcuno che presuppongo ne sappia pił di me.
Fabio_Porcelli
Basta montare il 17-35 sulla baionetta per notare le differenze. Non vorrai pił toglierlo.
Ho il 18-35 e ho provato pił volte il 17-35. Quest'ultimo stravince il confronto.
Il 18-35 resta un buon obbiettivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.