dopo aver cercato consigli quasi invano in questo forum sull'acquisto di una stampante portatile, e dopo aver proposto pareri e consigli su 2 stampanti in particolar modo: canon ip90 e hp dj 460wbt, alla fine la mia scelta e stata sulla hp dj 460 wbt.
ieri sono andato a comprarla e in serata mi metto subito al lavoro per provarla, le mie impressioni sono positive, una stampante fatta bene molto piccola e compatta, ma che arriva a stampare fino al formato A4 e con la possibilità di inserire la cartuccia quadricomia al posto della 3 cromia in dotazione.
ho fatto delle stampe sia a 10x15 che al formato A4, risultato ottimo abbinato alla carta fotografica hp per dj 460.
un vantaggio in più rispetto alla ip90 canon in quanto riesce a stampare solo in 3cromia. la batteria dura abbastanza bene, si spera altrattanto per le cartucce di inchiostro che facciano anche loro la durata ottimale.
la scelta e ricaduta sulla hp anche per il fatto che le testine risiedono direttamente nelle cartucce permettendo così in caso di un non utilizzo per diverso tempo e di una otturazione irrimediabile, la sostituzione della cartuccia stessa, mentre per le canon il problema testina e sempre a rischio, altro particolare a parità di prezzo comprata all'ingrosso essendo un rivenditore di computer, circa 350 euro iva compresa sia per la canon che per la hp, la possibilità per hp di stampare subito in bloutooth con la scheda in dotazione alla confezione, mentre per canon la si deve comprare a parte, unico vantaggio della canon a mio modo di vedere, e la portatilità con l'alimentazione, nella confezione la canon ha una batteria ed il caricabatteria per rete 220v ma a come opzionale la possibilità di comprare il caricatore da auto che fa anche da alimentatore, mentre per hp questo ultimo accessorio manca, ma si può ovviare comprando un alimentatore per notebbok universale in quanto l'alimentazione della stampante non e diretta a 220v ma a18,5v continua.
Quindi vince la sfida la stampante hp con le sue innegabili dotazioni.
Un ringraziamento va a Luca.Pagni per il suo consiglio e anche a Fenderu per il suo intervento.