Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Sal69
La piccola è la figlia di un mio carissimo amico il giorno del battesimo dopo che il fotografo era andato via, ho fatto alcuni scatti alla bimba e alla famiglia, in realtà il mio amico
mi aveva chiesto di fare le foto alla cerimonia ho rinunciato perché non l'ho avevo mai fatto prima e non volevo rovinargli la festa.
vorrei sapere cosa ne pensate di questo scatto ho usato il flash di rimbalzo sotto al soffitto le pareti di casa era tutte gialle ed ho avuto anche difficolta a bilanciare il bianco.
commenti consigli e critiche ben accette un saluto a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
buzz
Hai doppia esposizione causata dal mosso del bimbo, e poi lo hai beccato con la bavetta....
Sal69
Ciao Buzz io pensavo che la bavetta fosse un valore aggiunto perché la bimba in quel momento faceva le bollicine, mi sbagliavo di grosso non ho capito il fatto della doppia
esposizione. mi piacerebbe capirci di più grazie per i consigli un saluto salvatore.
buzz
Non voglio entrare nel "gusto" ma quando mi capita i genitori mi scartano al foto.
il mosso è causato da l movimento sia del soggetto, sia della fotocamera, ma "bloccato" in parte dal flash.
Nei casi in cui c'è movimento conviene usare un tempo sincro più rapido, come 1/200 o più, fino al limite che la macchina consenta.
Sal69
Ciao Buzz grazie per le dritte si la d300 mi fa alzare il tempo di sincro seguiro i tuoi consigli ed ho imparato altre 2 cose tempi più veloci la bavetta non è di gusto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.