Grazie Ges la signora aveva delle belle borse nere sotto gli occhi cosi ho fatto di tutto per eliminarle, considera che queste sono le mie prime volte con pp del genere e non mi sono reso conto di aver esagerato. un saluto Salvatore.
QUOTE(Ricpic @ Jun 12 2017, 09:10 AM)

Ciao,
la fotografia non è male, ma ci sono alcune cose che potresti migliorare.
Innanzitutto la messa a fuoco, hai scattato con una grande apertura e quando lo si fa, si rischia di mettere a fuoco la porzione del volto più vicina alla fotocamera, e cioè, nel caso specifico, i capelli. Mentre ideale è avere a fuoco gli occhi che sono sempre il fulcro di un ritratto come questo. Anche chiudendo un pochino di più (fino a 3 stop) di certo avresti avuto il bokeh e un fuoco migliore.
Poi c'è il bilanciamento del bianco... vedo una dominante tra l'arancione e il magenta sulla pelle che la rende innaturale.
Infine ci sono un pochino di pasticci in post, tipo la lisciatura della pelle.
Però, il ritratto, come composizione ed espressione, funziona.
ciao
Ric
Ciao mi fanno molto piacere i suggerimenti che mi hai dato soprattutto sulla pp per me nuova in questo campo come il genere di scatti. Spero di fare meglio appena possibile posto qualche altro scatto con i consigli ricevuti. un saluto Salvatore
QUOTE(lexio @ Jun 12 2017, 10:22 AM)

Bene. molto bene!
Manca un po' di nitidezza, ma più che la maf credo dipenda anche dal tempo di scatto, sei proprio al limite con 1/100 in luce naturale, basta un minimo movimento e si perde un po' di nitidezza, però bravo come composizione mooolto meglio, bella l'espressione della signora.
Bravo vai così!
Ciao Lexio non mollo e con i vostri consigli sono sicuro di riuscire a fare meglio farò più attenzione alla maf. un saluto Salvatore.