Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ely (C)
Salve a tutti.
Le mie immagini sono soprattutto ritrattistiche, volevo qualche consiglio su di una illuminazione tipo spot. Ho sentito parlare dell'uso di piccoli faretti, anche a luce led da quanto ho sentito dire, che danno un piacevole effetto spot sui visi dei soggetti e creano una situazione di ombra luce molto interessante.
Sarei interessato a qualcosa che si riesce bene a trasportare per i vari servizi cerimoniali.
Spero che qualcuno ne sappia pi� di me!!!!!
Grazie
fabrizioz
Sinceramente non ho mai sentito parlare di spot ad illuminazione led... quello che mi viene in mente sono spot con lente Fresnel (Quella sviluppata da Fresnel e che in origine era impiegata nei fari).

L'impiego della Fresnel � possibile sia per luce continua, sia come aggiuntivo per flash monotorcia. Alcuni hanno la possibilit� di "muovere" la lampada, al fine di ottenere una focalizzazione diversa del fascio di luce. Tieni presente che producono un tipo di illuminazione abbastanza dura.

Se il tuo problema � la "trasportabilit�", ti consiglio di dare un occhiata al sito della Ianiro.

Sposto la discussione in "Accessori e dispositivi"
Un saluto
Fabry smile.gif
Ely (C)
Grazie Fabrizio, era proprio quello che cercavo.
Della tipicit� dura della luce poco m'importa dato che ho intenzione di utilizzarla prevalentemente per le figure intere e pochissimo per i primi piani.
Mi sei stato d'aiuto, gfrazie mille.

Buona Domenica.
fabrizioz
QUOTE(ely @ Jul 30 2006, 10:20 AM)
Grazie Fabrizio, era proprio quello che cercavo.
Della tipicit� dura della luce poco m'importa dato che ho intenzione di utilizzarla prevalentemente per le figure intere e pochissimo per i primi piani.
Mi sei stato d'aiuto, gfrazie mille.

Buona Domenica.
*

Figurati! smile.gif
Buone foto
Fabry smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.