Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Sal69
Ci ho riprovato mettendo in pratica i consigli ricevuti con i precedenti ritratti spero di aver migliorato, mi farebbe piacere sentire cosa avrei ancora potuto migliorare, spero di aver gestito meglio la luce del flash, buona luce.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
ges
Hai colto una bella espressione della bambina che hai posizionato giustamente un po' a lato.
Il flash ha fatto il suo dovere e forse più non potevi fare, tuttavia l'ombra troppo dura sul collo non è il massimo.
Sal69
QUOTE(ges @ Jun 25 2017, 11:56 AM) *
Hai colto una bella espressione della bambina che hai posizionato giustamente un po' a lato.
Il flash ha fatto il suo dovere e forse più non potevi fare, tuttavia l'ombra troppo dura sul collo non è il massimo.

Ciao Ges mi fa piacere ricevere i consigli e sono contento di aver sfruttato al massimo la mia attrezzatura e le mie conoscenze, nel frattempo ho preso un diffusore per cercare di ammorbidire ancor di più la luce del flash. Un saluto Salvatore.
aldosartori
Simpaticissima
Ricpic
Ciao,
l'espressione è il punto di forza della foto.. il flash ha fatto il suo dovere ma sicuramente non è una luce interessante.

ciao
Ric
Sal69
Grazie Aldo un saluto Salvatore.

QUOTE(Ricpic @ Jun 26 2017, 09:54 AM) *
Ciao,
l'espressione è il punto di forza della foto.. il flash ha fatto il suo dovere ma sicuramente non è una luce interessante.

ciao
Ric

Ciao Ric cosa avrei potuto fare per avere una luce migliore? usare un ombrellino, un softbox con il flash staccato dalla camera intendi cose del genere? grazie un saluto Salvatore.
Ricpic
Ciao,
onestamente quei mini diffusori per il flash (tipo softbox) non migliorano poi tanto la situazione. Aiutano a diffondere la luce, ma sicuramente non ottieni lo stesso risultato che otterresti con un softbox o un ombrello con stativo. Hai un miglioramento, ma l'ombra sotto al mento resta,l meno dura, ma resta.
Potevi diminuire la potenza del flash e cercare di usare maggiormente la scarsa luce ambiente, forse.

Ciao
Ric
Sal69
QUOTE(Ricpic @ Jun 27 2017, 10:49 AM) *
Ciao,
onestamente quei mini diffusori per il flash (tipo softbox) non migliorano poi tanto la situazione. Aiutano a diffondere la luce, ma sicuramente non ottieni lo stesso risultato che otterresti con un softbox o un ombrello con stativo. Hai un miglioramento, ma l'ombra sotto al mento resta,l meno dura, ma resta.
Potevi diminuire la potenza del flash e cercare di usare maggiormente la scarsa luce ambiente, forse.

Ciao
Ric

Grazie per i suggerimenti RIC infatti intendevo softbox oppure un ombrellino con stativo, avevo già provato con i softbox da flash e mi sono reso conto che non migliorava quasi niente, la luce ambiente in questo caso era scarsissima e con il flash ero già ad 1/32 della potenza, considerato che sto usando il flash da poco tutti i consigli mi sono utili per i prossimi scatti. Intanto ho ordinato un kit con due stativi e 4 ombrelli da 80 cm ad un prezzo abbastanza economico, così comincio a farci esperienza. Un saluto Salvatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.