Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Alessandro Castagnini
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciao,
Alessandro.
ges
Bellissimo ritratto, Alessandro, con lo sguardo on camera e buona anche la luce e la posa.
Solo che l'hai fatta arrossire! tongue.gif
Sal69
Ciao Alessandro non sono una cima con i ritratti e non vorrei sbagliarmi, noto che non c'è distacco tra il viso della modella e lo sfondo sembrano dello stesso colore, se non fosse stato per la totale nitidezza del viso e per lo sguardo si sarebbero confusi sfondo e volto. Perdonami se ho detto delle schiochezze.
Un saluto Salvatore
Alessandro Castagnini
Sfondo bianco, WB impostato su Cloudy (ovviamente per scelta wink.gif ), no flash.
Non so che browser usi (IE?), ma su Safari, vedo chiaramente la differenza.

Comunque, lei ha la pelle chiara, su sfondo bianco, qualche similitudine ci può stare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Sal69
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 30 2017, 04:29 PM) *
Sfondo bianco, WB impostato su Cloudy (ovviamente per scelta wink.gif ), no flash.
Non so che browser usi (IE?), ma su Safari, vedo chiaramente la differenza.

Comunque, lei ha la pelle chiara, su sfondo bianco, qualche similitudine ci può stare smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Scusami Alessandro su safari dal tablet io la vedo tutta sull'arancio il bianco non lo vedo, tranne le sclere degli occhicredo anche Ges ha avuto la stessa impressione infatti ha scritto che hai fatto arrossire la modella, ora ho controllato anche da pc con google si vede sempre così, un saluto salvatore.
Alessandro Castagnini
No, non hai capito, sopra ho spiegato il set: lo sfondo era bianco, ma la foto è stata volutamente scattata con un bilanciamento del bianco Cloudy, dando questo effetto caldo. Non mi dire che pensavate fosse un errore o un qualcosa di cui non mi ero accorto? ohmy.gif biggrin.gif Dai .... smile.gif

Grazie, comunque, del passaggio.

Ciao,
Alessandro.
Sal69
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 30 2017, 07:45 PM) *
No, non hai capito, sopra ho spiegato il set: lo sfondo era bianco, ma la foto è stata volutamente scattata con un bilanciamento del bianco Cloudy, dando questo effetto caldo. Non mi dire che pensavate fosse un errore o un qualcosa di cui non mi ero accorto? ohmy.gif biggrin.gif Dai .... smile.gif

Grazie, comunque, del passaggio.

Ciao,
Alessandro.

Alessandro non conoscevo questo effetto, ho usato qualche volta il filtro più caldo di Ps non sapevo di questo bilanciamento del bianco, in primis avevo pensato alla compressione oppure a qualche cosa che riguardasse il caricamento, ho imparato un altra cosa. Lo sguardo della modella è magnetico magari riuscissi io a fare uno scatto con uno sguardo cosi. scusa la mia impreparazione un saluto salvatore.
lexio
Bel ritratto molto intenso, mi piace la pulizia della pelle senza tuttavia scendere nel piallato totale. Bello il dettaglio, anche se come sempre sul gallery la foto si vede davvero male (non so se è un problema mio, uso chrome, ma sulla gallery si perde tutto il dettaglio, per esempio le ciglia e l'iride perdono moolto dettaglio).

Personalmente non mi gusta il wb così caldo, su un ritratto così stretto non mi dona nessunissima atmosfera ma anzi mi lascia un po' di amaro in bocca, ci sta alterare un wb su un ritratto con un minimo di ambiente per farlo risaltare in confronto ad oggetti di uso comune di cui si conosce il colore "standard" e quindi donare un effetto artistico, ma in questo caso trovo che non aggiunga niente alla foto ma anzi toglie qualcosina. Ovviamente parere personale di una persona molto inesperta biggrin.gif

Alessandro Castagnini
Si, capisco quello che intendi dire. Ero in studio ed il lavoro era, più che altro, per il viso, quindi direi che non ho nulla di ambientato e con oggetti dal colore noto, ma dato un'occhiata comunque.

Magari cambio il WB via software, per un confronto tra le due.

Si sa, quando si scatta sono scelte che possono o non possono piacere, ma è bello avere altre opinioni smile.gif

Grazie,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Difatti concordo solo questioni di gusti personali, se è stata commissionata così, bisogna fare quello che dice il capo che paga smile.gif
detto questo a me piace il taglio e la luce, vedo benissimo lo stacco, non mi piace il bilanciamento ma ho già spiegato sopra
e poi dicono che il VR non funge smile.gif
piersparello
Ciao Alessandro, la scelta del bilanciamento e' interessante, se in quel momento hai deciso per una tonalita' calda e' giusto che tu l abbia fatta cosi', parlando del ritratto mi piace molto, sono indeciso se avrei tagliato ancora un po il volto a qualche cm. dalle sopracciglia ma quelle sono scelte del fotografo. Detto ciò ti faccio i miei complimenti.

Pier
Alessandro Castagnini
Pier, effettivamente, un taglio maggiore della fronte avrebbe giovato: proprio vero che, molte volte, certe cose vengono notate quando qualcun altro le fa notare smile.gif

Grazie del passaggio e commento. Grazie anche a te Maury eh si... il VR non funziona.... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.