Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
icappaotto
Salve,
da poco tempo mi hanno regalato una reflex nikon D-50 con obiettivo 18-55. Vorrei comprare una borsa pronto per detta macchina ma in dotazione non c'è niente. Mi hanno detto che si può usare quella della D-70: è vero?
Grazie.
pistol-alex
Ciao e benvenuto nel forum.
Per la borsa non credo ci siano problemi ad usare quella della D70, che ha dimensioni similissime a quelle della D50...
La cosa migliore è andare in un negozio di fotografia con la tua D50 e provare quale borsa fa al caso tuo, vedrai che non avrai nessun problema a trovarne una....
bergat@tiscali.it
QUOTE(pistol-alex @ Jul 30 2006, 05:23 PM)
Ciao e benvenuto nel forum.
Per la borsa non credo ci siano problemi ad usare quella della D70, che ha dimensioni similissime a quelle della D50...
La cosa migliore è andare in un negozio di fotografia con la tua D50 e provare quale borsa fa al caso tuo, vedrai che non avrai nessun problema a trovarne una....
*

Se sei capace di trovare anche quella della D70....

Io sono di Roma e la sto cercando da oltre 19 mesi. Vedi un po' tu...
emmegey
QUOTE(icappaotto @ Jul 30 2006, 05:08 PM)
Salve,
da poco tempo mi hanno regalato una reflex nikon D-50 con obiettivo 18-55. Vorrei comprare una borsa pronto per detta macchina ma in dotazione non c'è niente. Mi hanno detto che si può usare quella della D-70: è vero?
Grazie.
*

Io uso una Samsonite trekking mod. 25 (mi pare). Ottima, ben fatta e versatile, costo 25,00€. Comunque se vuoi vederla, vai sul sito si mediaworld, alla voce fotocamere seleziona la Nikon D50 e sulla stessa pagina troverai una serie di accessori dedicati tra i quali anche la Samsonite
sangria
vai sul sito della tamrac o della lowepro e scegli quella che ti serve, lascia perdere quella della D70 che inoltre è difficile da trovare
paolo2002
Le esigenze variano da persona a persona e quindi se hai bisogno della borsa pronto fai bene ad acquistarla.
T'invito, però, a pensarci bene.
E' vero che è molto utile ad evitare danni alla macchina, ma è anche un impiccio al momento in cui vedi qualcosa da fotografare e la macchina sta dentro la borsa.
Se ti piace il reportage quanto sopra è verissimo, se ti piace fotografare paesaggi ovviamente no.
Se i professionisti girano per lo più con un borsone dove dentro c'è tutto, ma la macchina la portano a tracolla e senza borsa pronto, una ragione ci sarà.
Non è per sconsigliarti l'acquisto, ma solo per evitare di fare come tanti che comprano la borsa pronto e dopo un po' di tempo la stipano in un cassetto dal quale non esce più.
Paolo
paolo2002
Dimenticavo......
All'inizio, quando si ha solo una fotocamera con un obiettivo non viene in mente di comprare una borsa grande, ma poco dopo ci si rende conto che serve un altro obiettivo, un filtro, le cartine per la pulizia, un posto dove tenere il paraluce e così via....
Paolo
giovanni1973
QUOTE(paolo2002 @ Jul 31 2006, 08:56 AM) *

Dimenticavo......
All'inizio, quando si ha solo una fotocamera con un obiettivo non viene in mente di comprare una borsa grande, ma poco dopo ci si rende conto che serve un altro obiettivo, un filtro, le cartine per la pulizia, un posto dove tenere il paraluce e così via....
Paolo

hai ragione anche io ho fatto lo stesso errore è ho comprato una borsa pronto, ma già ora con un'obbiettivo in più ho dovuto cambiarla con una borsa più grande, quindi secondo il mio parere modesto, compra subito qualcosa dove puoi alloggiare obbiettivi e altri accessori(che magari comprerari in seguito) non fare il mio stesso errore.
Massimo.Novi
Salve,

la borsa pronto specifica per Nikon D50 esiste e costa (almeno nel negozio dove l'ho vista) circa 50€.

Non è particolarmente imbottita però ed è inoltre poco "veloce" nell'uso. Inoltre non è a tenuta di polvere o pioggia.

La borsa per D70 è un poco diversa, essendo la D70 un poco più alta della D50.

Direi che per quella cifra si può trovare qualcosa di più imbottito e protettivo.

Saluti
Noemis
[font=Tahoma]
Ciao! Io non so dove tu abiti, però io ho acquistato la borsa per la mia Nikon D50, versione per l'obiettivo in dotazione, da Mediaworld e non ti occorre portare con te la fotocamera, visto che loro la vendono. E ti dirò di più ora da Mediaworld vendono anche quella originale Nikon.
Se poi hai intenzione di acquistare degli optional per la tua fotocamera, ti conviene prenderne una più capiente.
Abitando io a Torino ho la possibilità di acquistare le borse e quant'altro dal rivenditore ufficiale Nikon "Europhoto".

Felici scatti.

Noemi
icappaotto
QUOTE(icappaotto @ Jul 30 2006, 05:08 PM) *

Salve,
Grazie.

Grazie della risposta. il fatto è xche i negozi sono a 100km dalla mia citta. Vorrei una borsa rigida, di cuoio, interno velluto rosso (come qualla delle macchine fotografiche con mirino a pozzetto tipo yashica).
Saluti.
icappaotto
QUOTE(manovi @ Jul 31 2006, 05:22 PM) *

Salve,

la borsa pronto specifica per Nikon D50 esiste e costa (almeno nel negozio dove l'ho vista) circa 50€.

Non è particolarmente imbottita però ed è inoltre poco "veloce" nell'uso. Inoltre non è a tenuta di polvere o pioggia.

La borsa per D70 è un poco diversa, essendo la D70 un poco più alta della D50.

Direi che per quella cifra si può trovare qualcosa di più imbottito e protettivo.

Saluti

Grazie della risposta. Io vorrei trovare una custodia nella quale inserire la macchina con l'obiettivo 18-55. Non importa se quando devo utilizzare la macchina la devo togliere dalla custodia. Mi serve più che altro per trasportarla. La custodia che cerco vorrei che fosse come qualla della macchine fotografiche di qualche tempo fa: rigida, di cuoio, interno velluto rosso. Dove posso acquistarla?
xinjia
io come legete in firma ho vari obiettvi, flash e accessori vari, quindi ho già una borsa grande. ora che prendo la D50 però mi era venuto in mente di prendere una borsa pronto per portare in giro la d50 col 18-55 durante gite scolastiche e quache piccola uscita, premetto che nn ho mai usato uan borsa proto, ma mi sembra molto utile.
maurizioricceri
Con il passare del tempo si prova sempre maggiormente la voglia di avere nuovi obiettivi e lo spazio necessario è sempre maggiore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.