QUOTE(lexio @ Aug 11 2017, 09:33 AM)

L'idea è stupenda, ottimamente realizzata la sovrapposizione della cartina geografica, ci sono alcune piccolezze da implementare:
hai fatto un ottimo lavoro di sovrapposizione della cartina, con i giusti chiaro/scuri della cartina sul viso, ma il ritaglio dei meridiani ti frega in alcuni punti, ad esempio sulla fronte in alcuni punti i meridiani vanno addirittura sui capelli, mentre invece dovrebbero stare sotto
inoltre sotto al mento, la cartina dovrebbe interrompersi e riprendere sul collo in un punto più basso (come se fosse piegata) invece procede diritta senza problemi. Giustamente hai lasciato in quel punto il mare e la cosa non si nota, se non fosse per la scritta in basso dove c'è il Madagascar (che sporge un pochettino) e per i maleddetti meridiani, che procedono diritti e quindi rovinano tutto l'effetto.
Anche la cartina dovrebbe incurvarsi un pelino sulle parti del viso che curvano, si può fare tranquillamente con il pennello fluidifica, ma passerebbe decisamente in secondo piano se facessi queste correzioni sui meridiani. Almeno questo è quello che penso..
Rimane comunque un ottimo ritratto e un'ottima idea, nonchè una bella realizzazione
Il filtro distorsione per creare la mappatura non funziona con immagini di questo tipo perchè la ragazza ha il viso inclinato, avrebbe funzionato se il volto fosse stato dritto. In questo caso mi sono dovuto arrangiare e ho voluto dare più importanza al messaggio della foto rispetto alle imperfezioni da te elencate. Quella del madagascar mi era sfuggita, sicuramente la ritoccherò prima di mandarla in stampa, mentre le altre che hai elencato per me sono superflue.