Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albertop65
ciao a tutti ,gradirei un consiglio sull' attrezzatura da portare .
il prossimo 4 settembre partirò per una viaggio vacanza in madagascar , precisamente nosybe
attualmente ho la seguente attezzatura :
D3- D300s
ottiche : 16-80 / 70-200 / 24-120 / 50 1,8 / duplicatore 1,7
2 flash
faccio uno zaino e porto tutto ?
grazie in anticipo. dei consigli
lupaccio58
D3 con 24-120, e chiudi la partita wink.gif
sarogriso
Il Lupo sapientemente ha optato per la soluzione un corpo e un 'ottica, se il peso è un problema va bene quello se altrimenti non ti intriga e magari riesci a alternare sul posto in base alle uscite per sicurezza porterei i due corpi, tutto il resto e magari il 16/80 a casa,

maggiore attenzione a memorie e batterie, ( tante ), con il 70/200 + tc 1,7 da mettere sia su fx che dx prendi una marea di angoli. ( se é il 2.8 meglio ovviamente)
lexio
Mah, visto che le hai, io farei così:

D300s con montato sopra il 16-80
D3 con il 70-200 e moltiplicatore 1,7x

Hai tutte le focali coperte, dal 24-120 (equivalente,) su dx e dal 120 al 340 sul fx. Due corpi è fattibilissimo per una vacanza con lo scopo di fotgrafare, e non dover cambiare ottica ti velocizza moltissimo.
sarogriso
QUOTE(lexio @ Aug 14 2017, 08:44 PM) *
Mah, visto che le hai, io farei così:

Hai tutte le focali coperte, dal 24-120 (equivalente,) su dx e dal 120 al 340 sul fx. Due corpi è fattibilissimo per una vacanza con lo scopo di fotgrafare, e non dover cambiare ottica ti velocizza moltissimo.

Non male anche questa soluzione, unica limitazione sul 16/80 che dovrebbe rimanere sempre sul corpo dx fornendo lo stesso angolo del 24/120 su fx, in aggiunta mancherebbe una focale corta ( 24mm ) da poter montare su un corpo capace di contenere rumore su alti iso in caso di bisogno, la 300s l'ho avuta e quello non è certo il suo campo forte mentre con la D3 anche vecchiotta si può arrivare a 2000.
lexio
si ma appunto il grandangolo su dx, per permettere tempi di sicurezza un pelino più lunghi alla bisogna, stando bassi con gli iso.
albertop65
ciao grazie delle risposte /proposte
vi dico la mia , io pensavo ...
D3 con 24/120 e D300 con 70/200
sarogriso
QUOTE(albertop65 @ Aug 14 2017, 11:36 PM) *
ciao grazie delle risposte /proposte
vi dico la mia , io pensavo ...
D3 con 24/120 e D300 con 70/200

Aggiungi il Tc 17 e va bene così Pollice.gif
Banci90
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 14 2017, 07:34 PM) *

Meno ti porti meglio è!
maxbunny
QUOTE(albertop65 @ Aug 14 2017, 03:37 PM) *
ciao a tutti ,gradirei un consiglio sull' attrezzatura da portare .
il prossimo 4 settembre partirò per una viaggio vacanza in madagascar , precisamente nosybe
attualmente ho la seguente attezzatura :
D3- D300s
ottiche : 16-80 / 70-200 / 24-120 / 50 1,8 / duplicatore 1,7
2 flash
faccio uno zaino e porto tutto ?
grazie in anticipo. dei consigli

Ciao, solo nosybe? spero di no, è un paese fantastico che va visto. Certo, vedere tutto non sempre è possibile, noi avendo a disposizione tre settimane abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa, ma l'attrezzatura fotografica l'ho portata tutta.
Se vuoi fai un giro qui
albertop65
ciao Massimo , purtroppo la vacanza dura solo 9 gg( 7notti) quindi faremo le escursioni quelle classiche organizzate ...
avevo gia visto il tuo reportage , molto bello sia come foto che come racconto 👍hai avuto modo di girare molto e in zone differenti
penso di portarmi lo zaino e quindi di metterci quasi tutto a parte il 50ino e 1 flash ....poi tengo montato come detto sopra

grazie a tutti per i consigli
saluti
Brunosereni
"Mah, visto che le hai, io farei così:

Hai tutte le focali coperte, dal 24-120 (equivalente,) su dx e dal 120 al 340 sul fx. Due corpi è fattibilissimo per una vacanza con lo scopo di fotgrafare, e non dover cambiare ottica ti velocizza moltissimo."

Io invertirei le ottiche,
magari mi si crea un buco al centro, ma grandangolo e tele ne acquistano. E comunque come le giri le giri mi sembra la soluzione più logica

Bruno
mauriziot
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 14 2017, 07:34 PM) *

ottima, se vuoi viaggiare leggero,

altrimenti lascia a casa il 24- 120, e con il resto copri tutto.

Dipende comunque molto anche da dove alloggi; se non cambi residenza spesso porti tutto e ogni giorni ti scegli quello che ti serve.

mt
albertop65
mi porterò quasi tutto ....solo che devo distribuire i pesi nei bagagli a mano . considerato che anche mia figlia fotograferà due corpi ci vogliono sicuro ....
grazie per le risposte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.