Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Diogene
C'è qualcuno che conosce il Brushoff. E' un pennellino per pulire i sensori "a secco".
Non usa liquidi, ma setole caricate elettrostaticamente ( hmmm.gif )
Secondo me non funziona, però se mi sbagliassi non sarebbe male portarselo in borsa e poterlo utilizzare abbastanza semplicemente.
Grazie
yarosia
ci sono anche modi per caricare elettrostaticamente un qualsiasi pennello a setole morbide... alcuni usano l'aria compressa delle bombolette... io personalmente mi affiderei ad un fotoriparatore... sempre che i costi non siano eccessivi!
Francesco T
Di pennelli che promettono pulizia a secco ce ne sono diversi.
Ne ho visto un modello che addirittura ha bisogno della messa a terra per lavorare, o così mi è sembrato; per ciò non so quanto possa essere comodo / semplice da usare.

Io continuo a fare la pulizia con sensor swab e liquido, ma soprattutto in ambienti chiusi. Se proprio devo pulire in condizioni limite, faccio solo una soffiata con pompetta, aspettando "condizioni igieniche" migliori.

Saluti
Francesco

davidebaroni
QUOTE(Francesco T @ Jul 31 2006, 06:42 PM) *

Io continuo a fare la pulizia con sensor swab e liquido, ma soprattutto in ambienti chiusi. Se proprio devo pulire in condizioni limite, faccio solo una soffiata con pompetta, aspettando "condizioni igieniche" migliori.
Saluti
Francesco

Concordo pienamente con Francesco; in giro mi porto solo la pompetta, e spesso nemmeno quella. Se poi presti un po' di attenzione nel cambiare gli obiettivi, la pulizia del sensore diventa un evento abbastanza raro. wink.gif
Ad esempio, da quando ho comprato la macchina (un anno e qualche mese) ho pulito il sensore solo due volte, di cui una "di sicurezza" prima di partire per un viaggio! biggrin.gif

Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.