Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
woop
l'ho appena acuistato...

tre domande:

1-c'è un modo per capire quanto spazio occupato-libero c'è senza doverlo collegare ad un PC?

2- un amico mi dice che per sicurezza è meglio scaricare due volte la card con le foto.... mi spiegate se ha senso e quali rischi reali ci sono che tutte le foto vadano perse? posso star tranquillo o è meglio fare come suggerito?

3- ci sono problemi a scaricare foto da una compactflash III ? sul manuale è segnato solo la I e II

grazie.gif
F.Giuffra
QUOTE(woop @ Aug 1 2006, 10:11 AM) *

l'ho appena acuistato...

tre domande:
1-c'è un modo per capire quanto spazio occupato-libero c'è senza doverlo collegare ad un PC?
2- un amico mi dice che per sicurezza è meglio scaricare due volte la card con le foto.... mi spiegate se ha senso e quali rischi reali ci sono che tutte le foto vadano perse? posso star tranquillo o è meglio fare come suggerito?
Tutto si può rompere, anche l'Argosy, quindi se ci copi le foto, formatti la memory card per farci altre foto e intanto lui si rompi perdi i tuoi scatti, se tu avessi 2 argosy saresti più sicuro...

3- ci sono problemi a scaricare foto da una compactflash III ? sul manuale è segnato solo la I e II Non esistevano quando lo stamparano, ma tutte le cf dovrebbero essere standard.

grazie.gif

filippogalluzzi
Rispondo ai punti 2 e 3, non conoscendo direttamente argosy.

2) secondo me ha senso scaricare le foto due volte ma in due supporti diversi.
Scaricarli sul solito disco è utile solo a rubare spazio.

3) le cf extreme II sono sicuramente compatibili.

Un saluto
sargen1
Tre Risposte.
1) Per sapere quanto Spazio Libero rimane, inserisci la CF nell' Argosy, procedi come se volessi copiare la CF.
Prima della conferma per la copia, vedi, sia qunti MB contiene la CF, sia lo Spazio Libero a disposizione sull' Argosy.
2) idem come detto da filippogalluzzi.
La copia di sicurezza, (se proprio vuoi farla), va fatta su altro supporto.
3) Vai tranquillo, legge e copia le CF III senza problemi.
Ciao.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.