QUOTE(davide100 @ Sep 10 2017, 08:42 PM)

ciao a tutti
sono da un'ora possessore di una bellissima nikonFE , trovata ai mercatini e diciamocelo, felice di averla portata a casa.
la lente che la corredava, credo sul range pessimo, un 35-70 3.5/4.8 dovrebbe essere un AIS
per poterla provare su d7200 dovrei 'iscriverla' nelle lenti senza CPU ? essendo zoom che dati di focale e apertura dovrei inserire, ?
poi, se qualche possessore mi elogia o disprezza lente e camera, sono tutto orecchi per capirne le qualita', buone o meno
saluti
Non sono possessore ne di 7200 ne tanto meno dell'ottica in questione. Tuttavia (da pensionato) mi diletto a leggere qua e la caratteristiche e qualità di ottiche varie e fra l'altro sono possessore di una decina di ottiche AIS, tutte fisse che uso con soddisfazione sulle mie reflex.
Sulla fotocamera penso che siamo all'eccellenza su DX, relativamente al periodo di uscita ed è evidente che le ultime, in particolare D500 siano migliori. E' sull'ottica che nutro perplessità, poche si tratta di uno zoometto francamente molto povero, "da kit" dell'epoca, probabilmente neppure fatto direttamente da Nikon che all'epoca si serviva di altre ditte minori per questo tipo di ottiche. Se poi aggiungiamo che i primi zoom (non professionali) AI e AIS erano molto distanti nella resa rispetto agli splendidi fissi dell'epoca, ( e neppure gli odierni possono concorrere con i fissi odierni) il discorso vien da se. Aggiungo che la ottima 7200 ha ben 24 mpx e come sai queste superpixellate richiedono ottiche di pregio, per sfruttarne le caratteristiche.
Ma farei la prova e sarei contento di sbagliarmi.
Cordialmente
Roberto