Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
salvomic
Hola,
i panni antistatici (pezzuole per gli occhiali, per gli obiettivi, ecc...) si possono lavare? Nel senso: perdono le loro proprietà lavati? Se sono troppo impolverati vanno buttati?
Curiosità...

salvo
lucafumero
C'è Nonno Gg che in reflexdigitale spiega di lavarli con del sapone neutro e acqua...
Speiga anche quali ritiene essere i panni migliori.
Non ricordo però se spiegasse della perdita di propietà dopo il lavaggio..
Ciao Luca
salvomic
QUOTE(lucafumero @ Aug 1 2006, 02:42 PM) *

C'è Nonno Gg che in reflexdigitale spiega di lavarli con del sapone neutro e acqua...
Speiga anche quali ritiene essere i panni migliori.
Non ricordo però se spiegasse della perdita di propietà dopo il lavaggio..

ciao Luca,
se ti riferisci a questa discussione sul forum Obiettivi (ora è là) la sto leggendo adesso ed è interessante. Grazie (a te e a Nonno GiGi).

salvo
lucafumero
Ciao Salvo

Non intendevo quella.. era un'altra.. ma non riesco più a trovarla dry.gif (e manco mi ricordo se fosse in obiettivi o altrove.. deve essere il caldo..)...
All'interno nonno gg postava anche una foto di un panno in microfibra...
La discussione era veramente completa e interessante..
Appena la trovo ti dico dov'è e il titolo che ancora non son capace a fare il link.. unsure.gif

Ciaooo
Luca
salvomic
QUOTE(lucafumero @ Aug 1 2006, 04:33 PM) *

Non intendevo quella.. era un'altra.. ma non riesco più a trovarla

Sicuramente questa
smile.gif

...
La discussione era veramente completa e interessante..
Appena la trovo ti dico dov'è e il titolo che ancora non son capace a fare il link...

copi l'indirizzo dal browser, e lo incolli nel messaggio (icona "mondo-catena") smile.gif

grazie, ciao
salvo
lucafumero
Grande proprio questa!
Spero ti sia utile.
Secondo te per sapone neutro che si deve intendere? il comune sapone per mani?

Grazie e ciao!
salvomic
QUOTE(lucafumero @ Aug 1 2006, 05:45 PM) *

Secondo te per sapone neutro che si deve intendere? il comune sapone per mani?

Giro la domanda al Nonno smile.gif
Discussione utile.
Intanto vado a cercare i panni al supermarket (col codice a barre), ché tanto al limite saranno utili a mia moglie.

grazie,
salvo
logon
Se non ricordo male si può benissimo usare acqua e poche gocce di imbibente (si quello che si usa in camera oscura), dicono che i risultati sono eccellenti.
Io comunque non avendo di meglio ho usato alcune gocce di sapone per i piatti disciolte in abbondante acqua tiepida.
I panni a micro fibra comunque non perdono le loro caratteristiche semmai si tratta di pulirli a fondo dallo sporco grasso lasciandoli il più possibile morbidi.
Riguardo ai panni di cui parla Salvomic (quelli in confezione verde di cartone) ne ho comprati due che uso per le ottiche e sono favolosi!
Giuseppe.
salvomic
QUOTE(logon @ Aug 1 2006, 07:05 PM) *

...
Riguardo ai panni di cui parla Salvomic (quelli in confezione verde di cartone) ne ho comprati due che uso per le ottiche e sono favolosi!
Giuseppe.

ok, io citavo - come Luca - i consigli di Nonno GG smile.gif
sì, sono ottimi, ma attenti a prendere quelli giusti.
Poco fa ho preso anche una cosa simile (non trovando proprio quelli) di Vil***, che non mi sembrano male, ma appena posso cerco quelli che dice il nonno, e che usi tu.

Salvo
logon
QUOTE(salvomic @ Aug 1 2006, 07:31 PM) *

ok, io citavo - come Luca - i consigli di Nonno GG smile.gif
sì, sono ottimi, ma attenti a prendere quelli giusti.
Poco fa ho preso anche una cosa simile (non trovando proprio quelli) di Vil***, che non mi sembrano male, ma appena posso cerco quelli che dice il nonno, e che usi tu.

Salvo

Guarda che io parlo di quelli Sc.... Bri..
Se vuoi in mp ti dico dove...
Giuseppe
salvomic
QUOTE(logon @ Aug 1 2006, 07:52 PM) *

Guarda che io parlo di quelli Sc.... Bri..
Se vuoi in mp ti dico dove...
Giuseppe

sì, avevo capito smile.gif
comunque, se vuoi, mandami un MP, che più tardi ti rispondo wink.gif

salvo
piborsal
Dopo aver provato qualche altro panno in microfibra, mi sono deciso a comperare proprio quello indicato dal nonno. Eccezionale veramente (scusate la citazione trash) lenti pulite e senza aloni senza usare solventi ed altre schifezze, bisogna stare attenti però a comperare esattamente il panno indicato dal nonno confrontando il codice a barre indicato.

Ciao.
salvomic
QUOTE(piborsal @ Aug 2 2006, 02:15 PM) *

...
bisogna stare attenti però a comperare esattamente il panno indicato dal nonno confrontando il codice a barre indicato.

infatti, c'è l'altro, stessa marca, ma nome diverso (e - ovviamente - codice a barre diverso), provato ieri, non adatto alle lenti, anche se ottimo per il resto.

--
sm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.