Questa è una discussione che "riemerge" periodicamente... Anni fa, io stesso ne aprivo una ad ogni piè sospinto. Poi mi sono reso conto che, in realtà, le persone che
davvero VOLEVANO "commenti costruttivi" erano lo 0,000001% di coloro che postano immagini.

Quel tipo di commenti, secondo me, è raro per una lunga serie di ragioni.
Intanto
non sono molti quelli in grado di farli, quei commenti. E chi posta foto sono molti,
moltissimi. Non ce la farebbero a star loro dietro nemmeno se fossero pagati e ci stessero 14 ore al giorno.

Basterebbe questo...
E poi, ci si stanca di fare commenti costruttivi per poi sentirsi dire "e tu chi sei per dirmi queste cose?"... o qualcosa di equivalente. Non hai idea di cosa mi sono sentito dire, ai tempi, in risposta a commenti critici...

Inoltre, per quel che vedo, tanti, tantissimi "commenti critici" riguardano il modo per trasformare la foto sottoposta a critica nella "foto che il commentatore avrebbe scattato"... e/o in un cliché, di solito quello "trendy" in quel particolare momento nel genere in questione.
Per finire, la sezione dove
davvero c'era da
imparare tanto, e cioè "Temi", che all'epoca aveva un livello decisamente molto elevato, era "frequentata" da quattro gatti, dei quali intervenivano nelle discussioni sempre e solo gli stessi quattro o cinque...
Secondo me, scusa, ma i luoghi dove cercare commenti e critiche costruttive SUL SERIO sono ben altri.