QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 10 2017, 01:50 PM)

Ciao Davide,
Spesso queste problematiche si risolvono facilmente con la pulizia della cache come ha suggerito Maurizio e che hai giustamente già fatto.
Dopo le ultime implementazioni fatte sulla piattaforma (per renderla migliore) era necessaria una pulizia totale del browser per rendere funzionali le nuove modifiche. Era stata creata un'apposta discussione dove segnalare eventuali problematiche riscontrate dopo le nuove implementazioni (Da informatico posso dire che anche se in fase di test funziona tutto, quando si mette in produzione c'è sempre qualche problema perchè tutti abbiamo computer con differenti browser, configurazioni ecc ecc.). Molte di queste problematiche (che avevo anche io) erano risolvibili rapidamente con la pulizia della cache, cookies, temporanei. Maurizio, nel suo ruolo di coordinatore, e lo Staff fanno un gran lavoro ogni giorno e credo che bisognerebbe essere un pò più pazienti e non polemizzare (spesso dietro la tastiera si fraintende come vengono dette le cose)
Fabio
Ciao Fabio,
anche io sono un (ex) informatico, scrivevo software per i mainframe IBM fino all'AS400, poi ho smesso perché é un bel brutto mestiere

, la cache e il resto ho dovuto pulirla DUE volte (e questo problema ce l'ho da un pezzo, se guardi nella mia galleria ci sono un bel po' di files che non c'entrano e che sono lì esattamente perché non funzionava l'upload degli allegati, che avrei preferito di gran lunga, come sistema... Hai idea di quante volte ho pulito cache e cookies eccetera, nel frattempo? O aggiornato l'intero sistema operativo, se è solo per quello...

), non sono sicuro che dipendesse davvero da quello (sarebbe bastata UNA pulizia) né che funzionerà a lungo, di sicuro come minimo funziona "a tratti" e già questo per me è un errore di software, esattamente come la mancanza di indicazioni di caricamento in atto e la mancanza di visibilità della "cliccabilità" del pulsante. Nella software house dove lavoravo, a queste cose si prestava grande attenzione, e per evidenti motivi.
Quanto alla cosiddetta polemica... Le "polemiche", per me, sono ben altre.
La mia posizione rimane quella. Non dici a qualcuno di usare un file da meno di un MB quando questi ha appena scritto di aver usato un file di 350 KB, se hai letto il messaggio a cui rispondi. E rispondere a qualcosa senza averlo letto...
Alla prossima, ammesso che ci sia.
Davide