QUOTE(_Lucky_ @ Oct 14 2017, 02:27 PM)

l'angolo di campo che verra' inquadrato, a parita' di focale dell'obbiettivo, dipende dalle dimensioni del sensore utilizzato dalla videocamera.... cosa che non e' sempre indicata dal produttore. Per questo motivo, basarsi solo sulla focale della lente, non e' una garanzia.
L'unica e' verificare se il produttore indica nelle specifiche l'angolo di campo effettivamente inquadrato, e scegliere quella con l'angolo che serve a te...., cosa che puoi ricavare inquadrando la scena con una reflex e con un obbiettivo dall'angolo di campo noto......

il problema � questo,non vedo questo dato nelle specifiche delle videocamere,...comunque,da una distanza di 15 metri devo coprire una larghezza di 15 metri o anche un p� di meno...
QUOTE(buzz @ Oct 14 2017, 02:35 PM)

Da come risulta nel loro sito le focali equivalenti sono di 17, e 34 mm.
Ma le telecamere di sorbegliabza di solito riportano l'angolo di campo inquadrato, il che ti dice molto di pi� di una equivalenza con il formato 35mm.
Per quello che ho capito io a te serve una cam con lo zoom, in pratica devo vedere 5 su 12 parcheggi? Stringi dal 35mm al almeno un 70-80, cosa difficile per ina telecamera di sorveglianza che tende ad inquadrare il massimo possibile
infatti � quello che pensavo anch'io,quindi l'unica � cercare una telecamera con una buona risoluzione di modo da potere croppare il fotogramma
Saluti,Gigi