Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maurizioricceri
Ho letto pareri discordanti circa l'utilizzo della memoria da 2 GB per la D50,anche il mio rivenditore ha espresso perplessità circa il supporto di tale memoria sulla D50. qualcuno ha fatto esperienza e gentilmente dirmi se vi sono problemi nell'utilizzo ?? grazie
eliano
Ciao,
sinceramente non riesco a capire quali problemi potresti avere... blink.gif

Se salvare un numero maggiore di file è un problema... huh.gif
maurizioricceri
QUOTE(eliano @ Aug 2 2006, 10:47 PM) *

Ciao,
sinceramente non riesco a capire quali problemi potresti avere... blink.gif

Se salvare un numero maggiore di file è un problema... huh.gif

Non è un problema di salvare i file, ma di quanti ?? ovvero sembrerebbe che con la GB si abbiano problemi con la D50.
eliano
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 2 2006, 10:50 PM) *

Non è un problema di salvare i file, ma di quanti ?? ovvero sembrerebbe che con la GB si abbiano problemi con la D50.

Non ho mai provato quindi non mi permetto di dare una sentenza... ma, personalmente, l'acquisterei senza farmi troppi problemi...!

Ciao.
nonnoGG
... le uso tranquillamente senza problemi, di qualsiasi marca.

nonnoGG
meialex1
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 2 2006, 10:30 PM) *

Ho letto pareri discordanti circa l'utilizzo della memoria da 2 GB per la D50,anche il mio rivenditore ha espresso perplessità circa il supporto di tale memoria sulla D50. qualcuno ha fatto esperienza e gentilmente dirmi se vi sono problemi nell'utilizzo ?? grazie

Non ci sono problemi, vai tranquillo e scatta........... biggrin.gif
maurizioricceri
QUOTE(nonnoGG @ Aug 2 2006, 11:16 PM) *

... le uso tranquillamente senza problemi, di qualsiasi marca.

nonnoGG

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NONNOGG ben tornato, abbiamo sentito le Tua mancanza, spero che le ferie ti abbiano dato tante belle giornate !!! per la 2GB...anche leggendo iol forum,sembrerebbe che più di uno abbia avuto dei problemi.
salvomic
Ho letto pareri discordanti circa l'utilizzo della memoria da 2 GB per la D50,anche il mio rivenditore ha espresso perplessità circa il supporto di tale memoria sulla D50. qualcuno ha fatto esperienza e gentilmente dirmi se vi sono problemi nell'utilizzo?

ciao Maurizio,
nessun problema: ho una 2 GB type II e una type III, ok entrambi con la D50 (e anche nella compattina Pentax). Non vedo le perplessità su cosa sarebbero basate.
Teoricamente le potresti mettere sino a 4 GB, ma se sono formattate in FAT32, probabilmente la D50 te le riformatta in FAT e usa solo i primi 2 GB, ma non vedo perché non dovrebbero funzionare.
Le marche non posso scriverle, come sai: S**d**k e L*x*r wink.gif

salvo
marcoxxx1978
io ne ho 2 da 1 GB ho nessun problema,non capisco quale possa essere il problema...ormai anche i cellulari arrivano tranquillamente a 2 GB
muyi@libero.it
Mia esperienza di venditore... per la D50 nessun problema.. testata con Sa**k, Ma**ll, Ko**k/Le**r.

Il problema, spesso e volentieri, lo danno molti lettori di SD integrati nei desktop, e la maggioranza degli MP3 con possibilità di espansione di memoria tramite, appunto, SD.

Ma con la D50, tranquillo, anche se rimarrei su una versione veloce, come le Ultra etc. dei vari produttori citati prima.

Buona Luce!
Carlo Macinai
L'unica risposta concreta te la può dare il manuale della macchina (pag 114) o il sito dell'assistenza europea QUI.

Il resto sono chiacchiere! Nessuno può garantirti che la card Tr...d da 2 giga, che funziona sulla D50 di Pippo, funzioni anche sulla tua.

Peraltro con i files non esagerati in grandezza della D50 e con l'assenza di controller on board sulle schede SD, mi darebbe più sicurezza averne in borsa due da 1 giga.

Ciao

Carlo
IlGenna
Anche io uso una SD da due GB sulla favolosa D50....

Va che è una meraviglia!!!!
Gilberto Minguzzi

Leggende metropolitane!

Il problema non e' dovuto dalla capacità, dalla qualità della SD.

Usa SD di marca certificate nikon e scatta.
filippogalluzzi
Io credo che non avrai problemi, anche se personalmente preferisco sempre utilizzare più schede da 1 gb come detto dal buon Carlo.

Non succederà MAI niente, ma se succedesse meglio perdere 1 gb che 2

....sposto in supporti di memoria
antdilor

Io ho una SANDisk 2GB 88X super fast e va benissimo.
Non capisco le perplessità.
Vai tranquillo.
denniszee
MAI avuto nessun problema...anzi uno si...che a volte scatto troppo e finisce subito biggrin.gif

Vai tranquillo Pollice.gif
maurizioricceri
bene..ho preso una Sand Disk ultra II da 2 GB e va benissimo....almeno per ora ohmy.gif ....grazie a tutti
monteoro
Bhe, la mia esperienza è poca, una decina di giorni, ma a me la 2 Gb non da problemi.
Ho anche provato a formattarla (sto facendo esperienza con la D50) ma tutto è filato liscio.
ciao biggrin.gif
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.