Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
epipactis
Da un contest fotografico in cui la location era una vecchia stazione ferroviaria con treni ed autobus d'epoca.
1.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

2.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
.
4.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
epipactis
Ne aggiungo ancora una:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Maurizio Rossi
Una buona serie, uno e tre le più belle, luce buona e ben gestita Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Mah... c’è qualcosa che non mi convince particolarmente: forse l’uso del flash che ha creato ombre dure appena dietro le ragazze. Forse se lo facevi rimbalzare sopra o dietro la luce sarebbe stata diffusa maggiormente.
Sulla prima le gambe sono più chiare rispetto al busto perché più vicine al flash. Le altre anche, ma l’effetto é meno evidente in quanto il punto di ripresa é più in alto ed inclinando la macchina verso il basso hai diminuito la differenza di distanza tra le parti del corpo.
La migliore come uniformità di luce mi sembra la 4, dove, infatti, non hai utilizzato il flash (per lo meno, non si vede il classico luccichio negli occhi della ragazza).
Anche l’ultima non uniforme, ma simpatica smile.gif

Nell’insieme, direi che non te la sei cavata male, immagino anche che non eri solo quindi il tempo ti é stato tiranno.
Prova ad elaborarle un po’ più vintage per dare quell’atmosfera tipica delle pinup smile.gif

Ciao e buon anno,
Alessandro.
epipactis
Prima di tutto BUON ANNO e grazie per i commenti. Eco due foto con "atmosfera vintage"

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
lexio
La 1, la 3 e la 5° foto sono piacevoli, molto meglio con viraggio vintage. Concordo sull'uso del flash ma soprattutto darei unz bella pomlata all'esposizione, per far risaltare le ragazze . L'esposizione è corretta ma le ragazze non risaltano, non si staccano dal contesto. Ovviamente per mio gusto personale sia ben chiaro.
Alessandro Castagnini
Si un po’ meglio le ultime, ma c’è sempre la flashata che rovina un pò la scena.
Comunque, dai, sei sulla buona strada smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(epipactis @ Jan 1 2018, 07:48 PM) *
Prima di tutto BUON ANNO e grazie per i commenti. Eco due foto con "atmosfera vintage"

Particolare la prima di questa serie, mi piace l'idea e la realizzazione Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.