QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 29 2017, 07:53 PM)

nel caso specifico:
24-120 f4 site:www.nikonclub.it
ottineni questi risultati:
https://www.bing.com/search?q=24-120+f4+sit...s=1514573391584Antonio, oltre al fatto che eventualmente quella ricerca mi trova ogni e qualsiasi discussione nel forum in cui sia nominato il "soggetto della ricerca", ho cliccato sul tuo link... E ho fatto uno screenshot dei primi risultati.
Clicca per vedere gli allegatiFra quello che NON é questo forum, e le date dei risultati... Eh?

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 29 2017, 10:01 PM)

La ricerca del Nikonclub non è mai stata una buona strada per cercare discussioni o altro,
comunque non è un motore di ricerca per cui cerca le parole di solito che sono all'interno dei post,
l'abbiamo affinata ma sempre per le parole e è basata proprio per ricercare le stesse sulle discussioni,
comunque se si vuole consultare il mercatino questa ricerca non serve si fa presto sono 3max 4 pagine per cui in 2 minuti si fa...

se può servire di quel tipo di ottica comunque c'è un'inserzione in terza pagina Vendo
Maurizio, le inserzioni erano due e le ho viste entrambe, la mia domanda era sul fatto che la ricerca funzionasse o meno. Perché se funzionasse si farebbe MOLTO prima che stare a leggere "due o tre pagine di roba". Mi aiuta di più aprire la pagina del mercatino e fare CMD+F...
Mi incuriosisce, però, il fatto che la ricerca funzioni con le PAROLE e non con i NUMERI. Sono comunque stringhe di dati, esadecimali o ASCII. E se usi la ricerca avanzata e le parole, beh, DI SOLITO riesco a trovare quello che cerco al primo tentativo.

Comunque ok. La risposta l'ho avuta: per quello che serve a me, non funziona.