QUOTE(cicalone963 @ Jan 27 2018, 10:33 AM)

Buongiorno a tutti, stari progettando un viaggio in primavera in scozia di circa una settimana, essendo prevalentemente un paesaggista, chi di voi che ci è stato saprebbe indicarmi quale punto migliore del paese dovrei scegliere? Al momento vedo che la meta più ambita è l'isola di skye.
In Scozia ho fatto un tour di 15 giorni in auto. Da Edimburgo siamo andati nel Fife, poi verso nord a Dundee, Inverness, estremo nord a Durness alla ricerca del faro di Cape Wrath, poi siamo scesi a Skye lungo la costa e siamo rientrati per Glencoe e i Trossachs a Glasgow e poi Edimburgo.
E' difficile dire quale parte sia migliore perché dipende da cosa cerchi. Per esempio a me è piaciuto il Fife con i suoi paesini e l'Isle of May con i puffins (che forse però a maggio non trovi), e mi è piaciuto da morire il percorso nelle Higlands da Inverness verso nord e la costa fino a Ullapool verso Skye, tutta fiordi, laghi e pecore.
Skye è molto belle è ha degli spunti fotografici mozzafiato, tempo metereologico permettendo, ma è molto turistica. Considera che per quelle che sono le strade, fuori dalle autostrade e da poche statali, non ti muovi agevolmente ed i tempi di trasferimento sono lunghi. Ogni angolo della Scozia è pieno di storia e incontrerai castelli, cattedrali, distillerie più o meno ovunque. In una settimana il consiglio è di concentrarti su una zona specifica. Volerai su Edimburgo o Glasgow? Edimburgo è una città molto bella, Glasgow è più vicina alla costa occidentale ed a Skye. Io ho fatto delle tappe strategiche su richiesta del resto della famiglia... per esempio il viadotto di Glenfinnan (Harry Potter) o il lago di Lockness (per me una grande delusione).