CristianSartori
Feb 6 2018, 09:40 PM
Sono sincero questa non mi piace, non per lo scatto ma per la post che a mio avviso ha rovinato il ritratto.
maxter
Feb 7 2018, 07:41 AM
A me piace veramente tanto, il titolompreannuncia l'intenzione che volevi dare e per me quello che si cercava di ottenere è pienamente raggiunto. Sembra un (bel) personaggio di saghe fantasy. Bellissima realizzazione.
piersparello
Feb 8 2018, 04:47 PM
Mi piacciono molto i tuoi ritratti e lo sai ma in questo caso sono d accordo con Ges, la post e' molto estrema, un po troppo aggressiva, quel bagliore sul naso un po stona con tutto il resto del ritratto, mi piacerebbe vedere lo scatto nature, secondo me e' un buonissimo ritratto.
Mio modesto parere sia chiaro.
Un abbraccio
Pier
Fabio Chiappara
Feb 8 2018, 08:38 PM
Ciao Cristian,
A me piace, ma mi trovo d'accordo con Pier riguardo alla luce sul naso. Per il resto, bravo come sempre!
Fabio
Maurizio Rossi
Feb 9 2018, 09:07 PM
Devo dire che questo ritratto per apprezzarlo al meglio va aperto il fullsize,
questa tua post vira molto sul dipinto, difatti è la prima cosa che ho pensato quando ho aperto tutta l'immagine,
per cui se lo guardo sotto quel punto di vista mi piace molto,
come fotografia invece la post è leggermente troppo marcata... bravo comunque
mauriziot
Feb 12 2018, 05:52 PM
difficile commentare, dopo l'analisi di Maurizio.
Personalmente mi piace, ma le tonalità della pelle sono inusuali e quindi occorrere fare un confronto con uno scatto "normale" per capire se acquista o perde con questa pp; In ogni caso trovo il naso troppo chiaro, non so se per scelta.
complimenti e un saluto.
mt
Franco.DeFabritiis
Feb 13 2018, 03:45 PM
D'accordo con le osservazioni di Pier e di ges. La post produzione è stata un po' troppo marcata. Anche a primo impatto si vede che c'è qualcosa di strano con la pelle, sopratutto nella zona vicino ai capelli. ad aprirla poi si nota che sotto i capelli che vanno sul visto ci sono una serie di problemi di passaggio con un filtro (filtro high-pass + maschera di livello invertita e poi pennello? potrei sbagliarmi)
Altri tuoi scatti hanno una post produzione che si vede ma è corretta, giusta. Questo secondo la mia modestissima opinione no.
CristianSartori
Feb 13 2018, 07:47 PM
Con questo ritratto volevo fare qualcosa di diverso dal solito ma capisco che ad alcuni possa non piacere.
Grazie comunque per avere commentato e aver lasciato la vostra opinione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.