Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michelangelo77
Buongiorno a tutti....
Ho un problema con il Battery Grip MB D10 sulla mia D700....
In pratica quando monto il BG sulla fotocamera inizia a funzionare solo con la batteria inserita nel MB D10....quella nella fotocamera è come se venisse esclusa....
Ho pulito tutti i contatti....cambiato l'ordine della priorità delle batterie....ma nn cambia niente....
Sul display della fotocamera si accende il simbolo BG vicino alla batteria...
Se tolgo la batteria dal BG la fotocamera si spegne come se nn ci fosse la seconda nel corpo macchina...
Se smonto il BG e monto solo la batteria nel corpo macchina funziona tutto regolarmente....
Chi può darmi suggerimento????
Allego una foto del display lcd del menù "Info Batteria"

Grazie
Mauro Va
pag. 304 del manuale d'uso
Michelangelo77
QUOTE(Mauro Va @ Feb 10 2018, 12:40 PM) *
pag. 304 del manuale d'uso

Grazie x il suggerimento....
Ma come già detto anche nel post....ho provato a cambiare ordine delle batterie....ma come visibile dalla foto....la batteria nel corpo della D700 nn viene vista....
Quando si è scaricata la batteria nel MB D10 la fotocamera nn si accende più (così come se estraggo la batteria dal BG)...quindi quella nel corpo nn viene consumata ne come principale e ne come secondaria.....
Mauro Va
non ho capito bene ..ma oltre all'ordine batterie da menù hai provato a scambiare le batterie? a volte non funzionasse quella del corpo?
Michelangelo77
QUOTE(Mauro Va @ Feb 10 2018, 01:58 PM) *
non ho capito bene ..ma oltre all'ordine batterie da menù hai provato a scambiare le batterie? a volte non funzionasse quella del corpo?

Si si....le batterie sono entrambi funzionanti....se provate anche senza il BG (direttamente nel corpo macchina) sono funzionanti e danno bene i dati di carica e scatti...
Usate contemporaneamente una nel corpo della macchina e l'altra nel BG....quella del corpo è come nn esistesse.....
astellando
Sbaglio quella visibile è vecchia? lo stato di usura da 0, non dovrebbe cambiare niente ma hai mica qualcuno che ti può prestare delle batterie nuove per provare se si regolarizza il tutto? hai visto mai!

Ciao Andrea
Michelangelo77
QUOTE(astellando @ Feb 10 2018, 05:08 PM) *
Sbaglio quella visibile è vecchia? lo stato di usura da 0, non dovrebbe cambiare niente ma hai mica qualcuno che ti può prestare delle batterie nuove per provare se si regolarizza il tutto? hai visto mai!

Ciao Andrea

Salve Andrea....quando lo stato di usura è 0 la batteria è nuova o quasi....quando è 4 allora significa che sta x esaurirsi...
astellando
QUOTE(Michelangelo77 @ Feb 10 2018, 07:29 PM) *
Salve Andrea....quando lo stato di usura è 0 la batteria è nuova o quasi....quando è 4 allora significa che sta x esaurirsi...

Hai ragione scusa, ho detto una fesseria " mi sono sbagliato nel confondermi" ; a
allora non ho altre idee se non l'assistenza a me la stessa accoppiata non ha mai dato problemi.

Ciao Andrea
Michelangelo77
Nessuno che abbia avuto il mio stesso problema o che sa come risolvere????
Mauro Va
QUOTE(Michelangelo77 @ Feb 11 2018, 11:26 AM) *
Nessuno che abbia avuto il mio stesso problema o che sa come risolvere????

non sò che dire Michelangelo..può anche essere un falso o scorretto contatto di lettura batterie-macchina
la farei vedere

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.