Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
CristianSartori
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
ges
L'idea è bella, anche sul ritratto nulla da dire, ma trovo una leggera esagerazione in post, questo è il mio pensiero personale.
Forse vuoi esprimere qualcosa aumentando volutamente il contrasto e gli effetti della post che mi sfugge.
Maurizio Rossi
Un altro bellissimo ritratto, l'hai ripresa sdraiata e questo mi piace,
l'idea dei coriandoli anche, ma concordo con il collega sulla mdc usata sugli occhi e le zone adiacenti,
che ti dirò fa veramente interessante la zona ma stona leggermente rispetto all'altra,
attenuerei un peletto l'effetto per compensare, comunque bravo Pollice.gif
Franco.DeFabritiis
La trovo molto bella come idea, mi piace la tonalità e il punto di ripresa. Già apprezzata anche sui social.
Ma anche qui la post produzione sulla pelle, nelle zone in ombra, crea un'effetto strano.

Che tipo di tecnica usi? Separazione frequenze? Dodge & Burn?
piersparello
Secondo me una piccola rivisitazione della post ne gioverebbe, alcune volte ti lasci un po prendere la mano sulla lavorazione della pelle, per il resto sempre ottimi ritratti e modelle...

Mio modesto parere eh tongue.gif

Ciauuuu ne

Pier
lexio
Bel ritratto, come ti hanno già detto la post molto decisa, comunque ben eseguita, poi sul "quanto" sono gusti personali.. sullaidea e sulla realizzazione, bravo
Alessandro Castagnini
Direi che non c’è molto da aggiungere, ti hanno già detto tutto sopra: non ripeto e mi accodo ai complimenti ed ai commenti sulla PP.

Ciao,
Alessandro.
CristianSartori
Grazie a tutti per aver espresso il vostro parere smile.gif
Allora rispondo un po’ a tutti:
- gli occhi li ho volutamente ‘sparati’ per raggiungere l’azzurro dei coriandoli adiacenti
- uso sia separazione frequenze che dodge e burn
- si la post è un po’ esagerata ma volevo farla così per questo ritratto non convenzionale diciamo e quindi ho voluto dare questo effetto ‘pop’, senza questo effetto non mi diceva granché la foto, bella si ma sarebbe stato un ritratto troppo normale.
Questo è il mio pensiero ovviamente discutibile Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.