nella prossima estate mi recher� in Namibia per un self drive tour, ovvero mi muover� in autonomia con l'auto secondo un percorso pianificato.
Sono qui per chiedere alcuni consigli, ovviamente fotografici

La prima domanda � ovviamente sull'attrezzatura, ho pochi dubbi sul fatto di portare tutto quello che ho ovvero la triade 14-24, 24-70, 70-200 con D800 e un secndo corpo di scorta che far� usare alla mia ragazza. Mi sto chiedendo se il 70-200 potrebbe riverlarsi un po corto... da un po di tempo sto pensando ad acquistare per l'occasione il Sigma 150-600 sport, non sar� certo paragonabile a un 80-400 Nikon ma mi permetterebbe di spingermi un po pi� in la. Ho pensato anche alla possibilit� del noleggio ma mi chiedo se alla fine � conveniente.
Al di la dei panorami, notturne ecc il desiderio del supertele � ovviamente rivolto agli animali per cercare di otternere anche qualche bel primo piano.
Altro cosa che chiedo a chi c'� gi� stato li o altrove � come portare con se tutta l'atrezzatura, va da s� che tutto quanto deve viaggiare con me come bagaglio a mano, sto pensando se, in caso di acquisto del Sigma, dividere l'attrezzatura in due zaini (due bagagli a mano).
Verso gli USA con Lufthansa ho portato con me uno zaino Lowepro assai grande (e pesante) ma non mi han detto nulla, qui voler� per la prima volta con Qatar e non so...
Grazie Marco
Ps sono nel posto giusto per questo tipo di domanda?