come credo la maggioranza degli italiani che hanno un lavoro da dipendente specialmente in aziende non troppo grosse, le due settimane centrali di agosto solitamente coincidono con la chiusura aziendale e ovunque vai � pieno di gente ed � tutto pi� caro.
Fatta questa premessa, io e mia moglie andremo al mare in Calabria nel vibonese... nella seconda settimana volevamo rientrare il marted� per fare una tappa a Roma visto che non ci siamo mai stati... ma siccome io odio visitare le citt� con il caldo infernale le ho proposto di fare alcune "belle" tappe lungo il tragitto di ritorno verso Torino... lei mi ha risposto "stupiscimi"... mi aiutate a stupirla?

Pensavo di fare qualche tappa lungo la costa tirrenica dell'Italia ma prima mi piacerebbe visitare alcune belle zone della Calabria come per esempio La Castella e Capo Rizzuto nel crotonese. Una volta usciti dalla Calabria so che le coste della Basilicata sono molto belle. La Costiera Amalfitana sicuramente � bella ma non so se ad agosto � intasata. Eventualmente una tappa alla Reggia di Caserta potrebbe valerne la pena. E poi spostandosi dalla costa c'� l'Umbria... ovviamente non tutte... amo viaggiare in calma e relax... ho scritto ci� che mi � venuto in mente...
In ogni caso si parla di partenza marted� mattina da Vibo Valentia e arrivo sabato sera a Torino... in queste giornate voi che tappe fareste? Andreste a Roma oppure fareste un itinerario on the road? In tal caso cosa mi consigliereste anche dal punto di vista fotografico? Quali sono i posti pi� belli della Calabria e della Basilicata?
Qualsiasi suggerimento � ben accetto sia se si parla di localit� marine e sia se si parla di belle localit� da visitare (come per esempio Matera anche se forse si allunga da quella parte...)
Grazie