Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Buongiorno a tutti,

come credo la maggioranza degli italiani che hanno un lavoro da dipendente specialmente in aziende non troppo grosse, le due settimane centrali di agosto solitamente coincidono con la chiusura aziendale e ovunque vai � pieno di gente ed � tutto pi� caro.

Fatta questa premessa, io e mia moglie andremo al mare in Calabria nel vibonese... nella seconda settimana volevamo rientrare il marted� per fare una tappa a Roma visto che non ci siamo mai stati... ma siccome io odio visitare le citt� con il caldo infernale le ho proposto di fare alcune "belle" tappe lungo il tragitto di ritorno verso Torino... lei mi ha risposto "stupiscimi"... mi aiutate a stupirla? messicano.gif

Pensavo di fare qualche tappa lungo la costa tirrenica dell'Italia ma prima mi piacerebbe visitare alcune belle zone della Calabria come per esempio La Castella e Capo Rizzuto nel crotonese. Una volta usciti dalla Calabria so che le coste della Basilicata sono molto belle. La Costiera Amalfitana sicuramente � bella ma non so se ad agosto � intasata. Eventualmente una tappa alla Reggia di Caserta potrebbe valerne la pena. E poi spostandosi dalla costa c'� l'Umbria... ovviamente non tutte... amo viaggiare in calma e relax... ho scritto ci� che mi � venuto in mente...

In ogni caso si parla di partenza marted� mattina da Vibo Valentia e arrivo sabato sera a Torino... in queste giornate voi che tappe fareste? Andreste a Roma oppure fareste un itinerario on the road? In tal caso cosa mi consigliereste anche dal punto di vista fotografico? Quali sono i posti pi� belli della Calabria e della Basilicata?

Qualsiasi suggerimento � ben accetto sia se si parla di localit� marine e sia se si parla di belle localit� da visitare (come per esempio Matera anche se forse si allunga da quella parte...)

Grazie
lupaccio58
Nato e vissuto 60 anni a Roma, amo la mia citt� ma ti dico: lascia perdere, perlomeno a centro agosto. Caldo da paura, citt� piena di turisti e borseggiatori stanziali e di passo. In compenso trovi tutto quel che ti serve, locali aperti, ma se vuoi respirare devi andare verso i castelli romani. Insomma, da romano io la eviterei in quel periodo... cool.gif
Alex_Murphy
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 19 2018, 07:52 AM) *
Nato e vissuto 60 anni a Roma, amo la mia citt� ma ti dico: lascia perdere, perlomeno a centro agosto. Caldo da paura, citt� piena di turisti e borseggiatori stanziali e di passo. In compenso trovi tutto quel che ti serve, locali aperti, ma se vuoi respirare devi andare verso i castelli romani. Insomma, da romano io la eviterei in quel periodo... cool.gif

E' esattamente l'idea che avevo di Roma ad agosto... Devo solo trovare delle belle tappe lungo il percorso e mia moglie si convince senza problemi (d'altronde non � che lei ami visitare le citt� con il caldo afoso)
GBlitter2000
Non so se per i vostri programmi la Puglia rappresenti una deviazione eccessiva, ma nel caso fossi interessato, ci sono belle spiagge dietro Taranto che sono rivolte a ovest e quindi regalano splendidi tramonti sul mare.
Nella zona del Salento c�� poi la bella e caratteristica Torre dell�Orso.

Buona pianificazione e soprattutto buona vacanza!
Mircs
Ciao, Matera merita, soprattutto all�ora blu. A Ferragosto la vedo dura trovare un posto a ferragosto se non prenoti prima.
Salendo In Abruzzo c�� la costa dei trabocchi.
Mirko.

simoneph
Ciao, ora dalla Calabria a Torino di strada me avete.
Personalmente mi piacerebbe andare nei borghi dove i grandi maestri della fotografia hanno creato immagini, arte e storia.
Dalla cittadina di Tricarico in Basilicata (ma tutti i borghi intorno a Potenza valgono la pena di essere visitati);
Mi piacerebbe passare in Abruzzo dalla famosa Scanno, e poi andrei nelle colline senesi, tra San Gimignano, Volterra e le famose strade tra le colline fotografate magistralmente dal maestro Gianni Berengo Gardin.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.