Gianni5
Aug 8 2006, 06:09 PM
oggi ho acquistato in un negozio elettronica di una nota catena una compact flash della sandisk da 512mb solo ke ho scoperto ke sulla card il numero di serie nn � stampato da nessuna parte e mi � sorto il dubbio ke la card possa essere taroccata anke se il fatto ke l'ho acquistata in un negozio specializzato dovrebbe ridurre le possibilit� ke sia falsa voi cosa ne pensate?
ps ho letto l post precedente ma purtroppo nn ho trovato riferimenti alla compact flash forse anke xk� nn sono pi� tanto usate
ringhiobd
Aug 8 2006, 06:25 PM
ti dispiacerebbe scrivere " perch� " , " che" ecc ... invece di usare il linguaggio e la scrittura compressa dei messaggini telefonici ? Leggere questi messaggi pu� creare difficolt� a chi frequenta il forum.
Per quanto rigarda il tuo quesito, se l'hai acquistata presso una grossa catena io starei tranquillo. Difficilmente grosse catene comprometterebbero la loro credibilit� per pochi euro di gradagno in pi� vendendo merce contraffatta. Per inciso la mia Sundisk da 512 mb che era a corredo della D70 non ha nessun numero di serie, ma ha, sul retro, un codice a 28 cifre preceduto dalla sigla Pat che dovrebbe essere il numero del brevetto internazionale.
Spero di esserti stato utile
Aggiungo che la scheda in mio possesso ha stampigliato sul bordo, in lettere bianche, la sigla AX0403UFA CHINA, che non credo, ma posso sbagliare, sia il numero di serie, ma l'identificativo del prodotto
Gianni5
Aug 8 2006, 06:40 PM
la mia sul retro non ha neanche il codice a 28 cifre al suo posto c'� scritto "patent protected"
testarossa
Aug 8 2006, 11:17 PM
ecco la discussione di cui parla la compact flash taroccata e rimanda anche su un sito dove puoi confrontare due cf
cf taroccatespero che ti sia aiuto
ciao