Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kenny83
Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio su un acquisto di un obiettivo, sono indeciso tra un Nikon 50 1.4 e un sigma 35 art 1.4
La lunghezza focale non mi fa tanta differenza, vorrei un obbiettivo nitido e parecchio luminoso.
qualcuno di voi li ha mai provati o avuti?
Datemi qualche consiglio!!!
grazie
lupaccio58
Il dubbio davvero non si pone, il nikon 50 1,4 è qualcosa di inenarrabile, buono solo per chi non ci vede, mentre il 35 Art va molto bene. Ma al tuo posto valuterei soprattutto il 50 Art che è un vero prodigio di ottica wink.gif
amigliow
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 25 2018, 09:09 PM) *
al tuo posto valuterei soprattutto il 50 Art che è un vero prodigio di ottica wink.gif

Pollice.gif senza nemmeno pensarci tanto (peso a parte...)
kenny83
Quindi mi consigliate ad occhi chiusi il sigma 50 art?
amigliow
per me, se ti accolli gli 800 grammi di peso, decisamente si.
bimatic
ART !

Piuttosto che il 50 1,4 G meglio il vecchio af-d...ma poi non so che corpo macchina hai per l'af, quindi ... art !
robermaga
La scelta di fondo è fra 50 o 35, sono due cose molto diverse, non capisco come si possano comparare. Personalmente non amo molto i 50 e quindi mi son tenuto il vecchio 50ino 1,8, ma per il 35 ho scelto senza dubbio l'art per una ragione di costi, perché a parità sarei sempre andato sul Nikon.
Sul 50 luminoso però concordo con gli amici, il Nikkor 1,4 è veramente poca cosa superato alla grandissima dall'1,8. E se la scelta di focale è questa dico pure io Sigma, sempre che il peso non disturbi (i Sigma Art hanno tutti dei pesi impossibili .. almeno per me). Ma se ti fosse sufficiente (e non lo credo) l'1,8 pensa al Nikkor, costa poco e rende tanto.
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.