QUOTE(Mauro Villa @ Aug 4 2018, 12:26 PM)

No Davide non ti banno, non posso bannare uno che possedeva la moto dei miei sogni e che il destino non mi ha concesso, L'Aermacchi Hd 350, a parte che di cavalli ne aveva a sufficenza, Ala "qualcosa" quella con il cilindro quasi orizzontale..... la sognavo di notte poi dopo aver lavorato tutta l'estate in fabbrica, prima di riprendere la scuola, sono andato dal concessionario per permutare la mia Benelli 250 con la tanto agognata Aermacchi. Bene il "lestofante" riusci a rifilarmi una fiammante e invenduta Hoda 750 Four modello 1973, subito ero al settimo cielo poi 3 anni di sconforto, finch� non rividi la luce con il Le Mans.
Forse non ti ricordi, Mauro... Dei cavalli ne aveva 15 virgola qualcosa, non erano certo gran ch�

.
Per� aveva tanta coppia... Nonostante la ruota posteriore avesse i raggi pi� spessi in commercio, me ne spaccava in continuazione (e dopo "sbacchettava" paurosamente in rettilineo, ma questa � un'altra storia...

), e per montagna (per esempio sulla strada che da Modena portava all'Abetone...) a parit� di cilindrata era difficile starle davanti.

Fin� ingloriosamente la sua vita a un passaggio a livello in Spagna... Vidi le sbarre calare e mi fermai. Peccato che l'auto dietro di me, invece, abbia cercato di passare prima che scendessero, e mi abbia preso in pieno.

Riuscii a rimetterla in condizione di circolare (era anche molto, molto robusta), e ci tornai in Italia... Ma era andato perso il coperchio del vano puntine, e quindi si era infiltrata polvere, che si mangi� l'alberino che le comandava causando una infiltrazione d'olio che le sporcava continuamente... E il ricambio non si trovava, l'Aermacchi era fallita ormai da una quindicina d'anni se non ricordo male, e alla fine la regalai a un amico... che per�, oltre a non trovare il ricambio nemmeno lui, ci ebbe uno sfortunatissimo incidente: un'anziana signora, urtata da non ricordo chi, cadde sulla strada e and� a sbattere la tempia proprio sulla pedana della moto, rimanendoci secca. Credo che l'ultima cosa che quella moto vide sia stata il magazzino della Polizia.