Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
AndreaFacco
Uno scatto che era un pò che volevo realizzare...unendo la ritrattistica alla paesaggistica notturna...
Lo scatto è riuscito abbastanza simile a come avevo immaginato, purtroppo la via lattea alle spalle del soggetto non era troppo visibile causa foschia ma sono comunque soddisfatto che si sia riuscita a vedere.
Ho illuminato la ragazza con un flash sb910 ad 1/128 di potenza con beauty dish con gelatina verde per compensare i colori dei lampioni che emettevano una luce bianco/verde...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 724.7 KB
buzz
un effetto riuscitissimo, ma perfezionabile.
dagli exif leggo 8 secondi?
come ha fatto la ragazza a restare immobile per tutto questo tempo?
Poi fai attenzione alla distorsione prospettica del 20 mm.
meglio allontanarsi un po'.
ma trovo anche strana la profondità di campo a f2, sembra troppa!
Antonio Canetti
QUOTE(buzz @ Sep 17 2018, 10:03 PM) *
come ha fatto la ragazza a restare immobile per tutto questo tempo?

fotocomposizione?

Antonio
AndreaFacco
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 17 2018, 10:12 PM) *
fotocomposizione?

Antonio

si ho fatto due scatti, uno per il cielo e uno per la ragazza con esposizioni diverse che poi ho riunito
oltretutto aver fatto due scatti diversi mi ha consentito di lavorare su due messe a fuoco differenti.
Ho dovuto scattare a 20mm perchè è l'ottica che mi dava migliori risultati nella ripresa del cielo e mi lasciava abbastanza spazio per inquadrare il soggetto
t_raffaele
Giunti a conclusione, direi... due click ben meditati. Pollice.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Solo due scatti?? se è così hai fatto un gran bel lavoro,
personalmente però l'avrei lasciata più naturale, non così spinta, specie sulla ragazza
se la visualizzi in fullsize sembra finta plasticata, un pelo meno per i miei gusti,
lo scatto mi piace molto, prendiamolo per ritratto ambientato e lasciamolo qui Pollice.gif
ges
Come ha detto buzz, un buon risultato ma perfezionabile.
Continua a sperimentare l'effetto non più che migliorarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.