Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Andrea.nataloni
Volevo sapere quanto in media si può lavorare con una batteria Li-ion applicata alla d200. Io lavoro un pomeriggio intenso poi devo ricaricarla, se utilizzo poi spesso il display lcd, la sua durata è molto bassa. Per poter lavorare bene un giorno devo applicare il supporto mb21 alla fine. La durata della batteria è anomalo o normale??dico cosi perchè la prima carica, abituato con i normali cellulari,pensavo di farla di 20 ore, invece l'ho caricata due ore e mezza. Il tempo che il display del carcabatterie mi ha detto fine carica....ho fatto male o bene??aspetto risposte grazie wink.gif
Alessandro Castagnini
Beh, io non ho la D200, ma la D70s, ma ti assicuro, che le batterie durano parecchio.
Non hai specificato cosa intendi per "pomeriggio intenso":

- 2000-3000 foto? In questo caso non ti puoi certo lamentare.
- 200-300 foto? Beh, allora qualcosa non va, credo.

Disabilita il play automatico delle foto appena scattate, usa il monitor il meno possibile, ma, soprattutto prova a scaricare completamente la batteria e ricaricarla mantenendola in tensione per un periodo superiore alle 2,5 ore.

Hai un amico che ha la tua stessa macchina? Fatti prestare la batteria e fai un test di durata con quella.

Forse, comunque, faresti meglio ad aspettare qualche D200ista per cosigli tratti da vita vissuta.

Ciao,
Alessandro.
fenderu
QUOTE(Andrea.nataloni @ Aug 10 2006, 09:24 PM) *

Volevo sapere quanto in media si può lavorare con una batteria Li-ion applicata alla d200.

Andrea,

è risaputo che la D200 senza MB-200 abbia un autonomia piuttosto scarsetta;

non è colpa della batteria (io la uso su D70 e dura un'eternità) ma della macchina che è una gran mangiona;

quindi consiglio prima di tutto l'uso del vertical grip; quel mega schermo televisivo HD-Ready spacciato per display lcd poi ciuccia parecchio, prova a usarlo solo quando serve (il mio è sempre spento);

quando compro una batteria la carico 24 ore per i primi 3 cicli di ricarica e la uso a fondo; poi continuo come sempre (ricariche veloci e non necessariamente quando sono a zero);
Andrea.nataloni
Si ho notato che il display scarica parecchio....però la prima carica non è stata di 24 ore, non vorrei che quello sia il motivo....ho effettuato quattro cariche per ora da circa 3 ore l'una. Cosa mi conviene fare?? Caricarla una volta da 24 ore??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.