QUOTE(Walter Nasini @ Aug 13 2006, 03:28 PM)

Ciao
devo scegliere tra questi 2 monitor:
Apple display cinema 23"
Eizo S2110W 21"
Domande:
1 quale dei 2 offre la maggiore fedelt� dei colori per uso fotografico e post produzione ?
2 quale dei 2 offre la miglior definizione per la visualizzazione dei caratteri?
3 con il display cinema in ambiente windows, le porte firewire, le usb ed i software a corredo del monitor per le varie tarature sono utilizzabili ?
Grazie per i consigli
in contrapposizione allo Apple display cinema 23" metterei l'Eizo S2410W perch� entrambi sono dei 16_10. Anche l'S2110 � un 16_10 ma con una risoluzione inferiore all'Apple.
Anch'io quando ho cambiato monitor ho preso in considerazione l'Apple 23"perch� volevo un unico monitor (con due mia moglie mi sfrattava), avere la max dimensione per la foto e anche le palette di PS o NX. Sono andato a vedere e provare in ambiente Windows l'Apple mi piaceva molto (bellissima estetica, buona definizione e porte accessorie). Ho fatto un p� di ricerche nel web attraverso recensioni e feedback dei possessori e sono rimasto un p� dubbioso sull'affidabilit� e sulla resa del colore nero. Successivamente sono riuscito a vedere all'opera da un conoscente, un Eizo S2410, forse l'estetica non � all'altezza dell'Apple, solo uscite USB, un pollice in pi� sulla diagonale, per� mi ha convinto subito, costa per� circa 200 euro in pi�.
ciao,
Vincenzo
p.s.: se alla fine delle tue ricerch, e scegli l'Eizo se vuoi mandami un MP per comprarlo a un prezzo decente.