Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Walter Nasini
Ciao

devo scegliere tra questi 2 monitor:

Apple display cinema 23"

Eizo S2110W 21"

Domande:

1 quale dei 2 offre la maggiore fedelt� dei colori per uso fotografico e post produzione ?

2 quale dei 2 offre la miglior definizione per la visualizzazione dei caratteri?

3 con il display cinema in ambiente windows, le porte firewire, le usb ed i software a corredo del monitor per le varie tarature sono utilizzabili ?

Grazie per i consigli
reflex1979
Se dovessi scegliere tra i due, prenderei l'apple cinema.
Ti consiglio comunque di dare un occhiata agli ultimi LCD lacie di II generazione. Il 320 potrebbe fare al caso tuo.
shadowman!!
QUOTE(Walter Nasini @ Aug 13 2006, 03:28 PM) *

Ciao

devo scegliere tra questi 2 monitor:

Apple display cinema 23"

Eizo S2110W 21"

Domande:

1 quale dei 2 offre la maggiore fedelt� dei colori per uso fotografico e post produzione ?

2 quale dei 2 offre la miglior definizione per la visualizzazione dei caratteri?

3 con il display cinema in ambiente windows, le porte firewire, le usb ed i software a corredo del monitor per le varie tarature sono utilizzabili ?

Grazie per i consigli

in contrapposizione allo Apple display cinema 23" metterei l'Eizo S2410W perch� entrambi sono dei 16_10. Anche l'S2110 � un 16_10 ma con una risoluzione inferiore all'Apple.
Anch'io quando ho cambiato monitor ho preso in considerazione l'Apple 23"perch� volevo un unico monitor (con due mia moglie mi sfrattava), avere la max dimensione per la foto e anche le palette di PS o NX. Sono andato a vedere e provare in ambiente Windows l'Apple mi piaceva molto (bellissima estetica, buona definizione e porte accessorie). Ho fatto un p� di ricerche nel web attraverso recensioni e feedback dei possessori e sono rimasto un p� dubbioso sull'affidabilit� e sulla resa del colore nero. Successivamente sono riuscito a vedere all'opera da un conoscente, un Eizo S2410, forse l'estetica non � all'altezza dell'Apple, solo uscite USB, un pollice in pi� sulla diagonale, per� mi ha convinto subito, costa per� circa 200 euro in pi�.
ciao,
Vincenzo

p.s.: se alla fine delle tue ricerch, e scegli l'Eizo se vuoi mandami un MP per comprarlo a un prezzo decente.
muzzo
Io ho l'Eizo s2110.
L'ho comprato a dicembre 2005.
Non posso fare il confonto con l'Apple
ma ti posso dire che l'Eizo � un buonissimo
monitor e pu� soddisfare al 100% le necessit�
espresse nelle tue domande.
La minor risoluzione, rispetto al 2410, non � un
problema, anzi con di spazio ce ne � in abbondanza.
Le palette degli strumenti ci stanno benissimo.
IL software in dotazione ti permette di regolare tutto:
temperatura, gamma, contrasto, luminosit�, saturazione, rgb
in pi� ci sono profili memorizzati per essere impostati velocemente
a secondo delle esigenze. Ci sono due porte USB sul lato
Sx del monitor, funzionano correttamente, naturalmente dopo
aver fatto il collegamento. L� ci puoi mette la tavoletta grafica,
il mouse o qualsiasi altra cosa.
xinjia
ti consiglio assolutamente il cinema display dell'apple! � favoloso non ha una pecca! una volta che guardi uno schermo del gen ere � dfficile riabituarsi a schermi "normali". certo il prezzo non � da tutti i giorni, ma se puoi prendilo senza alcun dubbio, nn te ne pentirai mai!
Walter Nasini
carissimi amici del forum

ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato allafine la decisione l'ho presa, apple display cinema 23" !!!!

Comunque anche se il costo per avere un monitor di questo livello � oneroso, reputo questa spesa un'investimento per gli anni futuri, in quanto main board, procio, schede video, ect ect ...hanno un ricambio pi� veloce, mentre un ottimo monitor rimane sempre.
Attualmente ho un sony trinitron multiscan da 17" acquistato circa 7 anni f� che pagai il doppio di qualsiasi altro monitor di quel tempo, non me ne sono mai pentito, ora e purtroppo il suo ciclo � terminato per lasciara spazio al cinema display messicano.gif

saluti

xinjia
complimenti per la scelta!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.