ricordo che con la F801 mi ritrovai con una reflex AF e un parco obiettivi tutti manuali (dalla FE2)
eppure c'era un modo scatto che mi metteva al riparo dai difetti di vista crescenti (sigh!�)
ovvero impostavo, muovevo la ghiera o, meglio per le riprese macro o quasi mi spostavo, e la reflex scattava quando il soggetto era a fuoco
ora con la Z6, mi sembra di essere tornato a quei tempi, pensavo di avere tutto AF eppure nulla (meno male che ho acquistato il kit con il 24-70 ed ho un AF-s 12.24)
ora avrei proprio bisogno di una selezione che mi realizza lo scatto in automatico appena il soggetto � a fuoco
non potrebbe essere una soluzione implementabile nella prossima versione Firmware?
cosa ne pensate?
un grande ciao a tutti.
per il resto sono contento del sensore della Z6, ho ripreso per prova da alcuni metri un albicocco posto al vento e a mano libera
con un vecchio 200mm/f4 AI e grazie al sensore ho potuto scattare con diaframma chiuso e a 1/1000s una foto ingrandibile in cui posso vedere i pistilli di un singolo fiorellino !
insomma avere per i 60+anni, mano non pi� ferma, occhio diciamo debole, non � pi� un problema e posso tornare al gusto di fare foto e divertirmi (appena il pensionamento me lo consentir�!)